Vi parlai di Invisible Shield tanto tempo fa, quando comprai questa pellicola per l'iPod Nano 1G. Perchè l'ho preferita alle altre? Perchè il prodotto è ottimo ed è la stessa plastica con cui ricoprono gli elicotteri. L'ho ordinato per il mio iPod Touch all'inizio di settembre e l'ho ricevuto solo ieri. Tempi enormi che dovrete preventivare per l'acquisto. Il mio in realtà è stato un caso particolare perchè ho scelto di farmelo spedire con posta ordinaria, un'opzione che permette di usufruire del trasporto gratuito, ma che ha i suoi difetti. La spedizione è stata persa, ma avvertendo la società me ne hanno spedita un'altra senza batter ciglio e hanno pagato loro la spedizione con UPS. Insomma se non è serietà questa.
Nella confezione si trova la pellicola fronte e retro, un flacone di spray detergente e una spatolina per togliere le bolle d'aria. Come spiegano le istruzioni incluse, basta spruzzare la soluzione sul lato appiccicoso della pellicola per eliminare l'attrito, posizionarla correttamente sulla superficie e togliere il liquido e le bolle con la spatolina. Bisogna fare attenzione a spruzzare una quantità sufficiente, alcuni hanno timore di affogare l'iPod e ne spruzzano pochissimo rendendo l'operazione molto difficoltosa. Nel flacone non c'è colla o cose del genere, è semplicemente una soluzione detergente per evitare che la pellicola vi si incolli sulle mani o possa essere posizionata sul player scorrettamente senza poterla staccare.
I punti critici dell'applicazione sono sicuramente i lati. Bisogna armarsi di pazienza e attendere che la pellicola aderisca bene. Il risultato è molto valido. Lo schermo touch screen risponde come prima ai comandi e le immagini sono visualizzate senza problemi o distorsioni. Oltre a mettere al riparo dai graffi risolve anche un problema che reputo enorme: le ditate. Lo schermo è bellissimo, come il retro, ma si sporca con facilità. Ora non più.
L'incubo graffi è sparito. Il costo dell'operazione 24,95 $, pari a circa 17 € sul sito ShiledZone.


cosa mi dici del retro dell’ipod? mi sembra la parte più delicata e soggetta a graffi.. come si comporta la pellicola?
E’ ottima credimi.
Io sto aspettando l’iClear, meno “invisible” ma sono sempre restio ad utilizzare colle o soluzioni simili
Ciao kiro,
ho ricevuto la pellicola ieri sera e ho già provato a installarla 3 volte.
Purtroppo faccio molta fatica coni bordi e la zona intorno al bottone dove non riesco a far uscire le bolle e il liquido (forse ne metto troppo?).
Hai qualche suggerimento.
Grazie
Ciao
ninox
Usa la spatolina che esce nella confezione. Lo so i bordi sono difficili, ci vuole pazienza ma il risultato è molto buono. Io ci sono riuscito.
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedere che cosa mi consigliate per proteggere il mio touch?
Invisible Shield una “calza” per i pod?
Mi conviene ordinarle da internet oppure andare in un negozio e comprare quello che trovo?
Grazie
Invisible Shield è una pellicola. C’è scritto nell’articolo.
Scusa avevo scritto o almeno pensavo di aver scritto:
>.
Mi consigli di ordinare la pellicola via internet oppure cercare una pellicola( quella o un altra)in un negozio?stesso problema per una “calza”…(hai qualche sito da consigliarmi per quella?)
Complimenti per la velocità nel rispondermi e complimenti per il sito che è davvero fatto bene!
La pellicola Invisible Shield è la migliore e nei negozi non la trovi che io sappia. Per la calza è quella di Apple. Puoi comprare il pacchetto di 6 calze sull’apple store oppure se vedi su ebay le vendono singolarmente.
p.s. grazie per i complimenti 😉
se posso ti chiedo l’email, potrebbe sempre essere untile uno scambio di idee 😉
se vuoi aggiungermi ihomerj@hotmail.it
Scusa per lo spam!
C’è il modulo contatti in alto a destra del blog 😉