Sculley

Samsung ha già copiato la Tv di Apple? Il sospetto arriva dopo le recenti dichiarazioni di Philip Newton, direttore di Samsung Australia per il settore audiovisivo, durante il CES di Las Vegas. Secondo Newton, infatti, la Tv di Apple non sarà nulla di innovativo nel settore delle Tv e il futuro è già nelle mani di Samsung e si chiama Smart Tv.

Probabilmente le dichiarazioni del manager erano più dirette a scoraggiare i potenziali clienti di Apple per spingerli verso Samsung, anzichè indicare conoscenze già utilizzate dalla casa coreana per la costruzione di nuovi prodotti. In ogni modo dagli USA arriva un messaggio più confortante.

John Sculley, CEO di Apple dal 1983 al 1993, ha dichiarato alla BBC di essere fiducioso. Se Apple ha saputo innovare il settore musicale e degli smartphone, dove c’era una concorrenza spietata, perchè non potrebbe farlo in quello delle Tv? Speriamo di saperne di più molto presto.

[via 9to5mac]

Partecipa alla conversazione

14 Comments

  1. Ormai anche chi fa uscire i prodotti prima di apple ha comunque copiato da loro. Io non amo samsung ma cavolo siamo al paradossale …

  2. non si tratta di copiare nel vero senso della parola. diciamo piuttosto che hanno anticipato una mossa di Apple. o meglio, credono di averlo fatto, ma non è così. perche le tanto osannate smart tv di Samsung, in quanto ad usabilità e semplicità fanno pena, davvero!

    dopo ipod, iphone, e ipad, credo che si siano stancati di rincorrere le novità che ogni volta Apple ha lanciato. questa volta, dato che i rumors sulla Apple tv circolano da mesi, hanno deciso di affermare di essere stati loro i primi. ma purtroppo, essendo quei coreani molto scarsi di fantasia, e non avendo nulla da cui copiare, hanno fatto di testa loro. e quell’aborto di Smart tv ne è il risultato. un’accozzaglia di tecnologie nuove, mal implementate… una sorta di prototipo al limite della comprensibilità che spero rimanga sugli scaffali dopo il lancio di apple… ma ahimè , la gente guarderà anche ai prezzi, e si sa, l’eccellenza della tv Apple si farà sentire sicuramente anche in termini economici.

  3. Ma come si fa ad intitolare un post “Sculley dà fiducia all’iTv, mentre Samsung dice di averla già copiata”? Kiro, ormai sei alla frutta, veramente non capisco come mai stai facendo diventare una barzelletta questo sito che un tempo aveva un barlume di serietà.

      1. Dimmi in che punto dell’articolo Newton dice di aver copiato la TV di Apple. questo è un flame che ti sei inventato tu.

      2. Newton ha detto che la Tv di Apple non sarà nulla di nuovo perché c’è già Samsung ha presentato il suo box. Per logica se Apple non è nuovo significa che quando sarà presentata la sua Tv tutti diranno “guarda è vecchia, l’ha già fatto Samsung”. E’ solo logica. Lo so in questo blog si mette in moto molto ragionamento a dispetto di una lettura un po’ passiva.

  4. Sei veramente fortissimo! Ma ancora non mi hai detto dove Samsung dice di aver copiato. E non me lo dirai mai perchè è una cosa che ti sei inventato tu. Il tuo discorso è logico, ma la conclusione lo è solo a te; alla faccia della lettura passiva… Dopotutto il blog è tuo e puoi scriverci tutte le tue fantasie, ma non insultare l’intelligenza dei tuoi utenti per piacere. Buon blog.

    1. E cosa a ti aspettavi che il manager dicesse “abbiamo copiato da Apple?”. Se credi questo sei tu l’ingenuo. Il manager sarebbe stato licenziato poche ore dopo.

      1. Secondo me la parola “copia” ce l’hai impressa in mente solo tu. Ma non voglio rubare altro del tuo prezioso tempo, cancello il bookmark al tuo sito e ti saluto. Buon blog 🙂

      2. Se non sei d’accordo con l’opinione di un articolo basta esporta nei commenti. Andarsene perché non si è d’accordo con l’opinione altrui non è molto consono allo spirito di questo blog. Quando ti sentirai pronto a confrontarti con gli altri saremo qui.

      3. Il fatto è che io non sono in disaccordo con una opinione altrui, è che mi irrita vedere degli articoli così faziosi e a nulla giova esporre i fatti quando è il “capo” stesso a scriverli e non vuole sentire altre campane oltre la sua. Tanto vale andare in luoghi più equilibrati, ne giova la salute di tutti credo.

      4. Io ho sentito il tuo punto di vista, ma non vedo perché io devo cambiare il mio articolo se il tuo punto di vista è diverso dal mio. E’ il mio articolo, il mio punto di vista, quindi io rispetto la tua interpretazione ma tu devi rispettare la mia.

      5. So che non cambierai il tuo punto di vista, è per questo che ho deciso di non seguirti più. Come ho già detto, è il tuo blog e puoi scriverci tutto quello che vuoi, io dal canto mio ho la facoltà di leggere, controbattere, discutere oppure di non leggere affatto e migrare verso altri lidi. Io rispetto le opinioni altrui, posso al limite accettare i fanboy, ma ci sono certi comportamenti che non accetto e lo dico senza nascondermi: il tuo articolo è fazioso come molti altri che ho letto su questo sito ultimamente. Ho visto la direzione in cui va questo sito e non mi piace, ho deciso quindi che andrò a discutere da altre parti dove una discussione costruttiva è possibile. Hai molti utenti qui, non ti mancherò di sicuro.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?