Una rivista inglese che si chiama Which? ha condotto un esperimento per conoscere le autonomie delle batterie dei vari tablet in commercio. Per effettuare questa sperimentazione ha diviso i tablet in due gruppi: nel primo quelli con schermo da 7″ e nel secondo quello con schermo da 10″. Poi ha impostato tutti gli schermi alla stessa luminosità misurandolo con uno strumento e ha condotto la navigazione web sotto rete WiFi per tutti i dispositivi, visto che non tutti sono in grado di navigare in 3G.
Per il primo gruppo il vincitore è stato l’iPad Mini con 783 minuti di autonomia, seguito dal Kindle Fire HD con 591 minuti, il Nexus 7 con 550 minuti, il Kindle Fire con 437 minuti e il Galaxy Tab con 425 minuti. In altre parole l’iPad Mini è il tablet che ha un’autonomia maggiore contro una media di 478 minuti.
Per il secondo gruppo, invece, il primo è stato l’iPad con schermo Retina con 811 minuti, seguito dall’iPad 2 con 590 minuti, il Sony Xperia Tablet S con 534 minuti, il Galaxy Tab con 532 minuti, il Surface con 501 minuti, il Nexus 10 con 488 minuti e l’Asus Transformer Prime con 335 minuti. Anche in questo settore l’iPad è il tablet ad autonomia maggiore.
[via which]