Il multitouch l’ha inventato Apple? Per l’ufficio brevetti americano no, quindi ha invalidato il brevetto della società di Cupertino rifiutando ben 20 richieste di rivendicazione della paternità. Il brevetto in questione è il numero 7.479.949 ed è ritenuto tra i più importanti della società. Ha tra i suoi artefici lo stesso Steve Jobs.
La natura del brevetto cita:
Dispositivi touch screen, metodi e interfaccia utente grafica per determinare i comandi applicandoli in maniera euristica.
Il procedimento di invalidazione, però, non è giunto a termine, quindi Apple potrebbe ancora risollevarne le sorti. Se sarà invalidato, però, potrebbe portare non poche grane alla società visto che è perno di tante cause legali, tra cui quelle contro Samsung e Motorola.
[via fosspatents]
ma come si permettono…
Finalmente… Apple non ha inventato il multi touch quindi é giusto cosi. É anche giusto che invalidino simili aborti eccessivamente generici. Francamente Apple campa sopra queste cose ma dovrebbero cominciare a preoccuparsi di continuare a innovare un po di piú. iPhone e iPad sono fermi al 2007 … Nel mentre decidono cosa inventare, sono passato a un fantastico Nexus 7 con Android. Che dire, difficile tornare a Apple. Mentre loro si scornano con i brevetti Google ne ha fatti di progressi….