Sunrise

Migliorare l’interfaccia utente di alcuni servizi è una delle attività più proficue per gli sviluppatori di iOS. Verso questa direzione sono nate tante applicazione che permettono di utilizzare meglio dei servizi creati da altri. Per esempio per i calendari di Google c’è l’applicazione Sunrise.

L’app gestisce i calendari di Google e include gli eventi e i compleanni di Facebook. Lo fa con un’interfaccia grafica molto pulita che integra le condizioni meteo, le mappe di Google e offre la possibilità di condividere gli eventi. Grazie alla connessione con Linkedin, inoltre, i contatti di lavoro avranno il loro avatar già caricato nel calendario.

Sunrise pesa 8,9 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store. Purtroppo al momento non si sincronizza con i calendari di iCal. Per avere questa sincronizzazione bisogna passare tutti i propri calendari all’interno di quelli di Google e utilizzare quelli.

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Kiro che tu sappia dato che è collegato a facebook, se creo un evento nel calendario, non è che poi lo pubblica? Se no addio privacy

    1. Che il sappia lo pubblica su Google Calendar. Da Facebook gli eventi dovrebbe solo prenderli non pubblicarli.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?