L'altro giorno vi ho parlato di Infuse, un'applicazione per iPad che consente di vedere i film e i telefilm nel tablet. Ora aggiungiamo un ulteriore tassello per raggiungere l'estasi: la visione nel letto. Per questo tipo di operazione bisogna utilizzare un accessorio, come il Tabletpillow.
Anche se si presenta come un cuscino, non si utilizza appoggiando la testa sopra. Il cuscino serve all'iPad e dona un'angolazione ideale per la visione dei film o alla scrittura. La sua struttura presenta un incavo in cui appoggiare il tablet e posizionare il tutto in verticale o orizzontale. In quest'ultimo caso, se siete a letto, bisogna tenere le gambe piegate per sostenere il cuscino.
Se siete seduti, invece, potete semplicemente appoggiare Tabletpillow sulle ginocchia per poter scrivere con entrambe le mani. Il cuscino è grande 27 x 22 x 9,3 centimetri ed è fatto di cotone. All'interno ci sono delle palline in polistirolo, come quelle utilizzate per alcuni divani a forma di sacco, che possono essere modellate per avere la presa più adatta.
Di lato ci sono anche due tasche. Possono essere usate per inserire tutto il tablet, facendolo sparire, oppure per inserire fogli, cavi, auricolari e altri piccoli accessori. Se la superficie esterna si sporca, essendo idrorepellente, si può pulire con una spugnetta e dell'acqua.
Il Tabletpillow costa circa 30 € e in Italia è distribuito da Hinnovation.