Tim Cook

Qualche tempo fa circolava una storia su Bill Gates e una delle sue carte di credito. Qualcuno riuscì a clonarla e il magnate di Microsoft se ne accorse solo dopo 3 anni. Sottrarre piccole somme di denaro a qualcuno con un patrimonio per miliardi, può passare inosservato.

Anche Tim Cook è stato frodato, per bene 3 volte. Il CEO di Apple lo ha raccontato durante la Goldman Sachs Conference a cui ha partecipato ieri, per raccontare della grande sicurezza di Apple Pay che evita questi problemi. Secondo me Cook, a differenza di Gates, se n’è accorto il giorno stesso, considerando le voci che lo descrivono non proprio come spendaccione.

Tra le altre cose dichiarate da Cook alla conferenza ci sono informazioni abbastanza note: l’importanza dei prodotti, l’importanza della privacy, i grandi investimenti di Apple in Cina, l’accordo con IBM e la crescita di Apple.

Interessante è stato l’intervento sugli Apple Watch, in cui ha dichiarato che Apple non ha mai creato un mercato, ma ha introdotto un prodotto in mercati già esistenti rivoluzionandoli. È avvenuto con l’iPhone per gli smartphone, l’iPod per la musica e l’iPad per i tablet. Cook è sicuro che ci riuscirà anche con gli smartwatch con l’Apple Watch.

Se devo essere sincero, a tal proposito qualche dubbio ce l’ho. Non tanto per l’utilità, ma per il design attuale dell’orologio, la sua autonomia e il suo prezzo. Non amo tenere cose sul polso qualcosa costantemente, mi dà fastidio quando ho le mani sulla scrivania.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Dipende da quanto saprà presentarsi come “utile”, personalmente l’orologio dapprima lo portavo sempre poi dopo che i cellulari ne hanno soppiantato l’utilità dell’orologio ne ho solo un vago ricordo.
    La considerazione alternativa riguarda il concetto di gioiello, di moda, o status symbol (vedasi le assunzioni di figure da tali settori), l’orologio infatti è oggi forse più un gioiello che un accessorio di utilità.

  2. Ho seri dubbi su questi orologi e personalmente condivido kiro sulla bellezza dell icoso. Troppo potere ad una stessa persona (ive) porta ad eccessi o auto convincimenti estetici vedi l orologio oppure un obiettivo sporgente sul iPhone. Apple ha sbagliato spesso sulle strategie marketing o software ma mai sul design

Lascia un commento

Cosa ne pensi?