Tim Cook U2

L’unione degli U2 con Apple è sempre stata molto stretta. Steve Jobs amava la band, tanto da realizzare un iPod in edizione speciale U2. Successivamente ci sono state anche altre manifestazioni di affetto, come l’inserimento del volto di Bono Vox, leader del gruppo, in un’icona di iOS, la partecipazione attiva alle campagne Product (RED) e non per ultimo il regalo dell’album Songs of Innocence a tutti gli utenti Apple.

Il sentimento di affetto è ricambiato dalla band. Dopo aver ricominciato il tour, interrotto per una brutta caduta di Bono Vox dalla bicicletta, gli U2 hanno fatto tappa a San Jose, vicino alla sede di Apple.

Per onorare l’amata azienda, Vox ha dedicato una canzone a Laurene Jobs, vedova di Steve Jobs. Il brano è Every Breaking Wave, nato come singolo prima di approdare nell’album Songs of Innocence.

Per Rolling Stone il brano è il migliore pubblicato nel 2014 e racconta la storia di due innamorati, appartenenti a due schieramenti diversi, durante il conflitto nordirlandese degli anni ’80.

Leave a comment

Cosa ne pensi?