Negli ultimi anni gli ingegneri di Apple hanno effettuato un grande lavoro, una sorta di scommessa, una missione: ridurre al minimo lo spessore del dispositivo. Come se avere 9 o 8,7 millimetri facesse la differenza per noi.
Alcuni concorrenti di Apple hanno cavalcato una tendenza diversa che, reggetevi forte, reputo migliore. La tendenza nel ridurre la cornice attorno lo schermo dello smartphone. Quella sì che è interessante.
Per vedere chi è stato più bravo, Mobilsiden in Danimarca ha realizzato un prospetto mettendo in relazione la grandezza del display con la grandezza del dispositivo. Il risultato è la quantità di smartphone coperta dallo schermo.
Beh, in questa classifica Apple è all’ultimo posto e non mi meraviglia. L’iPhone ha una grande fetta di cornice, per l’esattezza il 65,3% per l’iPhone 6, meglio del 60,9% dell’iPhone 5S.
Al primo posto c’è lo Sharp Aquos Crystal con il 78,5% di schermo, seguito dallo Sharp Aquos Crystal 2 con il 77,2% e l’Oppo R7 Plus con il 76,6%. Forse Apple non farebbe male ad occuparsi della cosa.


Una “riduzione” alla volta, con calma!
Apple è sempre stata maestra di questo: arriva dopo, ma poi non le si riesce a stare dietro per molto tempo.
Però ovviamente dovremo aspettare fine 2016 per novità su questo, quest’anno sarà difficile… ;]