Credo che se Apple fosse una nazione europea sarebbe la Germania: ricca, efficiente e in grado di fregarsene delle necessità altrui. Come saprete, infatti, le scelte sbagliate dei manager di GT Advanced hanno portato l’azienda al fallimento.
Da un lato Apple prometteva centinaia di milioni di dollari. Dall’altro l’azienda di Mesa (Arizona) aveva creduto così tanto nel suo prodotto, il vetro zaffiro poi ritenuto qualitativamente basso, da spingersi oltre. Talmente oltre che quando Apple ritirò le commesse finì del baratro del fallimento.
Qualche giorno fa, oltre a tutto questo, un incendio in un’ala della fabbrica ha portato a danni per milioni. Danni che dovrebbe pagare GT Advanced. Apple vuole acquistare l’impianto, ma non in quello stato.
Il problema è che i manager, dimostrando ancora una volta la loro incapacità, dopo l’incendio hanno dichiarato che i danni sono di lieve entità. L’obiettivo era rassicurare Apple per concludere l’atto di vendita. Così facendo, però, hanno creato una prova per la società di assicurazioni che ora vuole pagare in misura di un “danno lieve”.
Quindi GT Advanced non riuscirà a riparare il danno con il denaro dell’assicurazione, così facendo non riuscirà a vendere l’impianto ad Apple a meno di non ridurre il prezzo di vendita. I manager dell’azienda, quindi, hanno di nuovo perso su tutti i fronti.
se apple e la germania…. gt advanced e sicuramente l’italia!
È vero, la metafora quadra 😀