Apple Watch tavolo

Si aggiunge un ulteriore sassolino nella ciotola con la targhetta “scarse vendite per l’Apple Watch”. Apple oggi ha dato un altro indizio verso questa direzione. Come ricordate, infatti, nel settembre del 2014 la società organizzò un evento di presentazione dell’orologio nel negozio di Colette a Parigi.

Colette è un negozio di moda molto importante. Successivamente la società attivò iniziative analoghe. Per esempio in Italia fu organizzato in Corso Como a Milano. Quindi non si può far finta di non notare un repentino cambio di strategia.

Apple, infatti, ha attivato le vendite dell’Apple Watch nei negozi di Best Buy negli Stati Uniti. Questi negozi sono un po’ i Mediaworld italiani. Catene di distribuzione su vasta scala, che permettono di distribuire il prodotto in 100 punti vendita (di cui altri 200 si aggiungeranno per la fine dell’anno).

Ma partire da Colette a Parigi e finire da Best Buy è un po’ come andare a mangiare da uno stellato Michelin e poi farsi un panino da McDonald’s. Se la società ha effettuato questa scelta è perché ha bisogno di vendere più unità, sacrificando l’effetto “esclusività” che a quanto pare non ha dato i suoi frutti.

Join the Conversation

1 Comment

  1. D’altronde quando si cerca di vendere un panino di McDonald’s, all’interno di un lussuoso ristorante, l’effetto è proprio quello di aver sbagliato.

Leave a comment

Cosa ne pensi?