Non so voi, ma da quando internet riesce a passarmi tutte le informazioni di cui necessito non guardo la Tv molto spesso. Poi i DVD sostituiscono ampiamente i film che danno in Tv, o meglio, sostituiscono ampiamente le pubblicità intervallate dai film. Ci sono dei casi, però, in cui è necessaria vederla, come le partite di calcio, i telefilm o i grandi eventi che non sono reperibili in altro modo.
Le soluzioni sono due: vedere o registrare. Nel caso non possiate vederle potreste registrarle con i recenti dispositivi, tipo TiVo, che archiviano tutto su un hard disk interno. Oppure potete fare come me, usare il servizio che offre Vcast.
Entrando nel sito potrete guardare i più famosi podcast video presenti nel web, ma il vero punto forte è Faucet, il registratore on line. Avrete la possibilità di scegliere tra Tv o radio, il canale televisivo, il giorno, l'orario e il formato del video (iPod, PSP, AppleTV…). Il sito registrerà automaticamente la trasmissione e la proporrà per il download per un massimo di tre giorni. Potrete scaricarla e vederla con calma.
[grazie Dely e Darios]
Ma la risoluzione finale qual è? Classica PAL o inferiore?
Dipende dal formato che scegli. Se per iPod sarà ottimizzata per la visione nell’iPod Video.
Se volete una mini guida per editare file mp4 la trovate qui…
http://lab.smashmedia.it/?p=76
Io scelgo sempre Apple TV che è il massimo…di più ragazzi sarebbe forse troppo…
A me piace molto anche http://www.bong.tv , è un altro videoregistratore online ad altissima definizione e ha molto spazio per salvare i programmi registrati e tenerli all’infinito..