
Continuano le segnalazioni di applicazioni della tecnologia della “realtà aumentata” che fa uso della fotocamera per vedere cose che nel mondo reale non ci sono. In questo caso siamo di fronte a un’applicazione molto utile perchè ci permette di sapere chi abbiamo di fronte.
Inquadrando il soggetto in questione, infatti, ci appariranno alcuni widget relativi ad alcuni servizi a cui è iscritta quella persona. In questo modo potremmo aggiungerla su Facebook, vedere i suoi video di YouTube e molto altro. Al momento il programma non è disponibile perchè Apple non ha ancora rilasciato le relative API.
[via iSpazio]
In un cartone giapponese di recente trasmissione, un progetto informatico del genere è protagonista della storia e si chiama “Eden of the East”, che è anche il titolo del cartone. Inquadrando qualunque persona o cosa, compaiono i tag aggiunti per quell’oggetto o persona da tutti i membri della community. La realtà ha superato la fantasia, oppure giocano a rincorrersi?
Chissà se un giorno i clienti delle “accompagnatrici” potranno anche usare questa tecnologia per conoscere le valutazioni dei precedenti clienti 😀
Mi sorgono alcune domande:
– come fa a riconoscere il soggetto, dal volto?
– come fa a percepire con precisione l’inclinazione del volto tanto da far ruotare in abbinamento i logos?
ecc ecc
Cmq è una ricostruzione, ovvio no?
Potete dire quello che volete, ma se questo progetto andrà in porto niente sarà più come prima…
è spaventoso! in tutti i sensi!
Il primo che becco con l’Iphone che cerca di analizzarmi, non trovera’ nessuna app sullo store che ricostruira’ i pezzi.
Quello che non capisco io è come fa ad inquadrare se stesso e a vedersi contemporaneamente nell’iPhone, non avendo quest’ultimo una camera frontale.
kiro o bisogno di AIUTOOO!!!
ieri sera mi hanno rubato il mio iphone3G preso lo scorso anno con abb Tim. non posso vivere senza iphone ma adesso non posso neanche spendere 599euro in un botto solo per riaverne uno.
Mi consigli un’offerta per comprare iphone3G o 3GS a rate tra i tre operatori? che soluzione posso fare? ho ancora un anno di TIMiphone250 da usare…
help me!
@Alain: che sfiga. Secondo me dovresti provare un’offerta di 3 e abbandonare tim.
@Alain: potresti comprarne uno usato pure un 2G che te frega tanto per arrangiare e per finire la promo tim, po l’anno prox ti compri il nuovo o il 3Gs che penso scenderà di prezzo ciao
ci avevo già pensato… ma pensavo di aspettare la fine del contratto con Tim che coincideva con iphone4G… uff!!!
quindi mi consigli di iniziare un nuovo abbonamento con 3?
Alain
per me, con quello che ti costerà rescindere un contratto TIM con un anno ancora da pagare, ti conviene prenderti un 3G usato, 8GB, intorno ai 320 euro.
L’anno prossimo rivendi il 3G, metti a 200/220 euro e ti prendi un bel 4G con la tre!
Quello che ho detto io asd 🙂
grazie a tutti per l’aiuto!!!
faro un giro sull’usato!!!
se vuoi guarda questi due siti per l’usato mac:
macusato.it
macexchange.it
Ragazzi se vi va aggiungetemi nei contatti per Google
latitude
stefano.buonriposi@alice.it
grazie a tutti
Ciao a tutti… secondo me nn si basa su di un motre di ricerca biometrico a scala mondiale che gira su tutti i social network ecc.. ma di uno scanner biometrico ke ricerca le persone al interno della propria rete dove le persne inseriscono le informazioni che vogliono… da una parte un pò una cagata dal altra e giusto che sia così per il rispetto della privacy
P.S. Questa e solo una mia idea se volete parlare con me questoe il mio facebook Giorgio varlese