tim cook

Tim Cook, COO di Apple e fidato collaboratore di Steve Jobs, è stato invitato ad una conferenza della società di investimenti Goldman Sachs. Durante il suo intervento si è lasciato andare ad alcuni chiarimenti.

Per esempio Tim ha dichiarato di aver usato un iPad per 6 mesi per provarlo ed è rimasto completamente innamorato. E’ un dispositivo che farà cambiare idea sull’attuale interesse sui netbook e il cui processore, un Apple A4, non è nato dall’acquisizione di PA Semi, ma da anni di ricerca che ha coinvolto molti attori.

Sempre a proposito di acquisizioni, Tim ha comunicato che Apple sta acquisendo piccole società come Lala e che non è interessata all’acquisto di grossi gruppi. Preferiscono innovare anzichè comprare qualcosa di già confezionato.

Il COO ha anche fatto i complimenti a Microsoft per Office per Mac e criticato un po’ Google. Dice di non essere impaurito dalla possibile riduzione delle quote dell’iPhone per colpa dell’iPad e che la collaborazione con At&T negli USA si ebbe per avere il servizio VoiceMail.

Tim ha concluso affermando che lo sviluppo di AppleTv è lento perchè la società lo considera solo un hobby e non un prodotto su cui guadagnare grosse somme. Apple, dichiara, diventerà una società basata sempre di più sui dispositivi mobili.

[via 9to5mac]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?