
La tecnologia push e la connettività alla rete permettono a chi possiede un iPhone di risparmiare un po’ di denaro in bolletta. Se per i messaggi di testo spadroneggia WhatsApp Messenger, per le telefonate voce ora c’è Viber. Questa applicazione ha un grande vantaggio: non richiede registrazioni. Una volta installato nel vostro iPhone, infatti, potrete chiamare i vostri amici con Viber tramite il loro numero di telefono non spendendo neanche un centesimo, ma sfruttando la connessione 3G o WiFi.
Viber permette di sfruttare una compressione della voce tale da raggiungere la qualità delle normali chiamate GSM. Se il vostro contatto non ha Viber installato, niente paura, partirà una telefonata normale. La comodità è poter telefonare in tutto il mondo senza spendere un centesimo e senza richiedere registrazioni.
Quando una telefonata non va a buon fine o quando qualcuno prova a chiamarvi con Viber, troverete l’avviso di chiamata persa. Gli sviluppatori stanno anche lavorando per aggiungere le funzionalità di testo, in modo da risparmiare anche sugli SMS. Viber è gratis, pesa 6 MB e funziona anche con iPod Touch e iPad. Trovate un video dimostrativo dopo il continua.

Carina, però il problema è sempre lo stesso: bisogna avere un abbonamento internet, che costa parecchio
Con 3 paghi 5 € al mese. E’ poco.
Con tariffa flat a 5 euro, viber funziona gratis o viebe tariffato in altro sistema? Per esempio l uso di skebby e’ a pagamento in 3g…Mi riferisco spt a kiro
No basta la flat.
Avere iPhone senza un piano/abbonamento/offerta per collegarsi ad Internet è davvero un spreco secondo me… quest’applicazione mi tornerà davvero molto utile! Ottimo =)
Oggi le tariffe dati sono molto più convenienti come ricordava kiro.
E per quanto riguarda Viber?
E’ davvero un ottimo software che si è dimostrato molto stabile e con una qualità dell’audio eccellente.
In voip si sconta unicamente un ritardo di qualche secondo (1 o 2) nella trasmissione/ricezione dell’audio, ma è normale.
Graficamente riprende l’interfaccia classica di iPhone ma con questo colore viola davvero gradevole.
Molto consigliato 🙂
su iPad nn credo funzioni… neanche whatsapp funziona…
Leggendo le recensioni della app sembra che la gente si lamenta un po’ e che a viber preferiscono skype…..
merita un plauso x la semplicità d’uso. Un po’ acerba la qualità, ma magari in futuro migliora. Grande kiro x la segnalazione
Con tariffa flat a 5 euro, viber funziona gratis o viebe tariffato in altro sistema? Per esempio l uso di skebby e’ a pagamento in 3g…
Perfetto!!! Facile veloce e perfettamente funzionante!!!! Grande! Sarebbe piu’ che perfetto se fosse programmato anche per altri sistemi tipo symbian (Nokia) ed altri per allargare la possibilita’ di utilizzo. Per chi ha un IPhone senza internet: e’ uno spreco di tecnologia.. Attivatevi!!
A me nn funziona, chiamo e suona dall’altra parte ma non si parla. Chi mi aiuta?
Anke a me nn funxiona, squiilla rispondo ma dall’altra parte continua a dsre segnsle di libero. Help!!!
Unico neo,non sapere se il contatto chiamato sia sotto copertura 3g o wifi,se qualcuno sa rispondermi……
No, non si può sapere e credo sia impossibile saperlo
ma se io ho un abbonamento con 2giga quanto mi consuma viber come consumo dati?
come faccio a sapere quanto mi consuma di dati però? io ho 2 giga al mese se sforo sono cavoli!!!
qualcuno mi sa aiutare?