Windows 8

Ci sono voluti quasi 2 anni di attesa, ma poi Microsoft è riuscita a capire che i tablet non sono dei mini PC, ma dei dispositivi a se che hanno bisogno un sistema operativo a se e un’interfaccia grafica dall’interazione diversa. Così, durante le conferenze dell’AllThingsDigital, ha presentato il prossimo Windows 8 anche se, come dichiara, questo nome potrebbe cambiare.

Il nuovo sistema operativo raccoglie il testimone da Windows Phone 7 per smartphone e ripropone l’interfaccia grafica a quadratoni. L’OS è molto fluido e reattivo ed è stato disegnato per i processori ARM e Atom. La società prevede anche l’integrazione di un negozio di applicazioni, in stile App Store, da cui scaricare le app con l’interfaccia grafica conforme a quella di Redmond.

Considerando che lunedì Apple presenterà iOS 5, Windows 8 rischia di apparire già vecchio?

[via microsoft]

Join the Conversation

4 Comments

  1. “Considerando che lunedì Apple presenterà iOS 5, Windows 8 rischia di apparire già vecchio?”

    Ahahah, che ridere.
    -.-‘
    Sono Apple User.

  2. Spero che iOS 5 introduca tante novità, soprattutto per iPad. Al momento Microsoft sembra aver fatto qualcosa di buono senza copiare Apple (per una volta).

  3. Ritengo questo os un’ottima alternativa.
    Ora non resta che provarlo con mano :)!

  4. Non sembra male… però mi sembra un po’ incasinato da utilizzare… :S Se si clicca su ogni lato dello schermo compaiono cose diverse, senza un senso logico :S

Leave a comment

Cosa ne pensi?