
Il nome del successore di Steve Jobs? Eccolo: Tim Cook. Il CEO di Apple, ormai ex, ha consegnato le sue dimensioni diventando il presidente del consiglio di amministrazione. Finisce un’era, un percorso che ha trasformato la storia dell’informatica e reso Apple la società più grande del mondo. Steve Jobs ha comunicato le sue intenzioni di lasciare il comando di Apple con una lettera:
Al Consiglio di Amministrazione di Apple e alla Apple Community,
ho sempre detto che se fosse arrivato il giorno in cui non avrei più potuto compiere i miei doveri e portare avanti le aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo a comunicarvelo. Sfortunatamente quel giorno è arrivato.
Con la presente mi dimetto come CEO di Apple. Servirò, se il Consiglio di Amministrazione lo riterrà opportuno, come Presidente del Consiglio, direttore e dipendente Apple.
Per quanto riguarda il mio successore, raccomando vivamente di seguire il nostro piano di successione e nominare Tim Cook CEO di Apple.
Credo che Apple abbia giorni brillanti e innovativi davanti a se. E non vedo l’ora di osservare e contribuire ai suoi successi in un nuovo ruolo.
Ho incontrato alcuni dei migliori amici in Apple e ringrazio tutti per aver avuto la possibilità di lavorare per tanti anni al vostro fianco.
Steve Jobs.
La figura di Steve Jobs è di sicuro molto importante in Apple. Come mai l’ex CEO ha deciso di abbandonare il comando della società ? Le sue condizioni di salute sono così terribili da averlo costretto a questo? Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni, in cui analizzeremo questo passo storico con nuovi elementi.
Solo per complimentarmi. Il primo sito italiano del settore che non traduce la lettera con google translate (o che sa parlare italiano…?)
Kiro, secondo te l’iPhone 5 lo presenterà Cook?
Al massimo lo presenterà Phil Schiller che ha già sostituito Steve Jobs in altre occasioni
=( ..