Office 365

Office è di sicuro un potente cavallo di battaglia di Microsoft. Concederlo all’iPad potrebbe essere un arma a doppio taglio: da una parte la società di Redmond vedrebbe molti introiti, ma dall’altra bisogna considerare se gli introiti potrebbero essere maggiori se si convincessero gli utenti a passare a Surface promettendo l’esclusività della suite.

The Daily, il giornale digitale, è però convinto che Office per iPad arriverà il prossimo novembre. Al momento non abbiamo elementi a favore di questa tesi, anche perchè nella giornata di ieri, in cui Microsoft ha lanciato Office 2013 per Windows, non è stata diffusa nessuna notizia a tal proposito.

L’unico elemento a favore potrebbe essere Office 365, il servizio di trattamento testi e dati nella nuvola che si compra con un abbonamento. Microsoft, infatti, ha assicurato che gli utenti di Office 365 potranno accedere ai loro dati anche attraverso una versione mobile che sarà accessibile da iOS. Probabilmente sarà prodotta un’app per accedere al proprio spazio per poter leggere e modificare i documenti.

[via macworld]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?