Cosa succede se una bambina munita di un mazzo di chiavi inizia a giocare con l’iPhone 5? Spero per voi che non viviate mai questa esperienza, soprattutto se l’iPhone è vostro. iFixIt, per verificare le voci sulla delicatezza ai graffi del nuovo iPhone, ha offerto alla piccola Elly la possibilità di giocare con un mazzo di chiavi e poi con un anello.
Nel video viene mostrato il telefono colpito da ripetuti colpi con le chiavi e graffiato con l’anello. Il tutto confrontato con il pannello posteriore di un iPhone 4S. Il tutto dimostra che il retro dell’iPhone 5 nero è sensibile ai graffi. Apple, ancora una volta, non ha curato questo aspetto che per l’utente medio è importante.
Nei laboratori della società forse credono che gli utenti trattino l’iPhone come una sorta di reliquia sacra e, forse, a volte accade realmente. Ma la vita di tutti i giorni è piena di imprevisti e una caduta o un urto potrebbero essere dietro l’angolo. Sperando che Jonathan Ive un giorno se ne renda conto, è consigliabile l’uso di una custodia protettiva se siete tra coloro tendono a lasciare il telefono a destra e a manca.
Quindi è meglio scegliere quello bianco, o sbaglio?
Se temi i graffi meglio quello bianco
Non si tratta di temere i graffi, che sono purtroppo normali.
Mi sembra che sull’alluminio nero i graffi mostrino l’alluminio chiaro che c’è sotto…e per questo sembrino più evidenti.
Tutti i telefoni si graffiano.
test intelligente
Questa volta il test mi sembra abbastanza stupido. Credo che si righerebbe meno se il retro e il touch screen fossero di granito, ma magari il peso ne soffrirebbe un pò…