Interbrand classifica

Novantottomiliardietrecentosedicimilioni di dollari. Con questo valore raggiunto dalle analisi di Interbrand, la società che si occupa del monitoraggio dei brand nel mondo, Apple è passata al primo posto della classifica mondiale. In un anno il marchio è cresciuto del 28% in valore, passando da 77,84 mld a 98,32 mld scalzando Coca-Cola dalla prima posizione.

Al secondo posto abbiamo Google con una crescita del 34% a 93,29 miliardi, seguita da Coca-Cola con una crescita del 2% a 79,21 miliardi. Seguono IBM (78,8), Microsoft (59,54), General Electric (46,95), McDonald’s (41,99), Samsung (39,61), Intel (37,26) e Toyota (35,35).

Per vedere un marchio italiano bisogna scendere alla posizione 38 con Gucci (10,15 mld), Prada alla posizione 72 con 5,57 miliardi in valore e Ferrari alla posizione n.98 con un valore di 4 miliardi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?