Tim Cook lo scorso martedì si è recato alla Auburn University di New York, università dove si è laureato nel 1982 in Ingegneria Industriale. Nel ritirare un premio, Cook ha tenuto un discorso contro le discriminazioni.
Molto è cambiato dai primi giorni in Apple, ma questi valori, che sono nel cuore della società , restano gli stessi. Questi valori ci guidano nel creare prodotti accessibili per tutti…persone con disabilità spesso lottano per vedere riconosciuta la loro dignità umana; vengono spesso lasciati nell’ombra delle innovazioni tecnologiche, che sono fonte di potenziamento e miglioramento per altri. Ma gli ingegneri di Apple hanno allontanato questa triste realtà ; hanno svolto uno straordinario lavoro per rendere i prodotti accessibili alle persone con varie disabilità dalla cecità alla sordità , fino a varie difficoltà muscolari.
Questi valori ci hanno spinto a supportare di recente una legislazione che richiede uguaglianza e non discriminazioni per i dipendenti, a prescindere da chi amano. Questa legislazione, conosciuta come Employment Non-Discrimination Act, proibisce le discriminazioni alla base di orientamenti o identità sessuali. Credo da tempo in questo e Apple ha aumentato la protezione per i dipendenti, anche quando la legge non lo prevede. Adesso è giunto il momento per portare questi principi base della dignità umana nel libro della legge.
Il Senato americano si è già espresso a favore di questa legge avviando l’inter legislativo per approvarla presto.
Finalmente vedo un Tim Cook appassionato.