
Possiamo già parlare di successo per Apple Pay? Probabilmente si, anche se bisognerebbe stabilire cosa si intende per successo. Significa che tutti utilizzano il sistema quotidianamente? Per adesso sappiamo che i pagamenti elettronici di Apple si diffondono sempre di più.
Apple ormai supporta le carte di credito di 750 banche e istituti finanziari, per una copertura che supera il 90% delle carte di credito disponibili negli Stati Uniti. Nel corso della conferenza stampa dedicata all’ultimo trimestre fiscale, inoltre, Tim Cook ha dichiarato che ormai i due terzi dei pagamenti contactless avvengono con Apple Pay.
Questo ovviamente non si traduce con il 66% di tutti i pagamenti con le carte di credito, ma solo quelli contactless. Il CEO di Apple è sicuro che il 2015 sarà l’anno di Apple Pay, con la sua diffusione anche negli altri paesi.
Intanto il sistema di Apple è stato esteso a 200.000 stazioni di servizio automatiche. Lavanderie, pompe di benzina, distributori automatici e parcheggi ora sono abilitati ad accettare Apple Pay.