Cinch

L’ordine dovrebbe essere un primo fattore per gestire un computer. Ma fortunatamente un po’ di disordine non creda molti danni. Per esempio può capitarvi di avere più finestre aperte e andare ad intrecciarvi tra finestre in primo piano e in secondo piano.

L’app Cinch per Mac consente di fare un po’ di ordine. Integra degli angoli attivi a destra, sinistra e in alto per ridimensionare le finestre automaticamente. Quando ne spostate una in basso a destra, o sinistra, la finestra verrà ridimensionata automaticamente per occupare metà schermo. In questo modo potrete affiancare due finestre, una nella metà di schermo, velocemente.

Se invece spostate la finestra verso l’alto questa finirà a tutto schermo. Cinch pesa 2,1 MB e si scarica per 6,99 € dal Mac App Store.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Kiro, BETTER TOUCH TOOL (gratis) per Mac fa la stessa cosa e molto altro (personalizza le gestures di magic mouse, trackpad e tavolette) e attiva scorciatoie fino a 11 tocchi alla volta, ma visto che a me come gestisce il windows snapping non mi piace mi sono comprato Hyperdock (costa piu o meno come questo Cinch) che ha transizioni molto piu fluide e moltissime più caratteristiche di personalizzazione, tra l’altro è un preference panel e non c’è bisogno di aprirlo o sovraccaricare il login utente di app. Saluti

Lascia un commento

Cosa ne pensi?