Quando sarà presentato l’iPhone 7? Questa è una domanda importante, perché molti stanno aspettando il nuovo modello per poter passare ad una generazione più recente. Secondo Evan Blass, di Evleaks, sito che in passato ha dato delle buone dritte, l’iPhone 7 sarà presentato nella settimana del 12 settembre.
Considerando che di solito gli eventi di Apple sono organizzati di martedì, probabilmente il Keynote sarà organizzato per martedì 13, con inizio delle vendite già da venerdì 16 settembre, almeno nei paesi del primo turno di vendite.
Queste sono solo supposizioni. Il sito 9to5mac ha realizzato anche uno schema che mette in relazione tutte le date delle presentazioni degli iPhone e l’inizio delle vendite. Si legge che il primo iPhone è stato annunciato il 9 gennaio del 2007 e le vendite sono iniziate il 29 giugno dello stesso anno.
Dal secondo la presentazione è avvenuta il 6 settembre con inizio delle vendite il 7 novembre. Negli ultimi anni, invece, presentazione e vendite sono coincise con il mese di settembre. Di solito le presentazioni avvengono dal 9 al 12 settembre, con inizio delle vendite un paio di settimane dopo. Il 13 settembre, quindi, è una data abbastanza plausibile.


Le date vanno lette all’americana, quindi il primo iPhone è stato presentato il 9 gennaio e messo in vendita il 29 giugno, dall’articolo sembra che prima è stato venduto e poi presentato …
Hai ragione. Ho corretto