Scatta ufficialmente l’allarme iPod tarocco. Dalle recenti notizie e dalle immagini che stanno circolando in rete, si evince che sono in vendita degli iPod Nano e Shuffle molto simili agli originali, con tanto di confezione e marchio contraffatto Apple.

Alcuni elementi possono aiutare a riconoscere i falsi, ad esempio lo schermo dell’iPod Nano è molto più lungo rispetto quello montato sull’originale, il connettore per le cuffie è un tipo diverso, mentre per lo Shuffle la qualità del tappo della porta USB è molto scadente e mancano alcune frasi sul lettore che invece si trovano sull’originale. Attenti anche all’imballaggio, i falsi hanno la frase aggiunta “Digital Music Player“.

Naturalmente Apple non offre nessuna garanzia per questi prodotti e la qualità dei componenti utilizzati è molto inferiore, potreste incappare in fregature quindi attenzione a dove comprate il player. Consigliamo di comprare sempre nell’Apple Store o al massimo in un negozio convenzionato Apple.

Apple Insider ha pubblicato una piccola gallaria con le foto degli iPod originali e quelli tarocchi. Per visitarla vai all’indirizzo:

http://www.appleinsider.com/image.php?i=fake-ipod1&id=1680&pe=4

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *