Voci di corridoio vogliono che Apple dia le prime informazioni su Os X 10.6 durante il prossimo Keynote. Come saprete abbiamo da poco nei nostri computer il sistema operativo Leopard e tradizione vuole che ad ogni lancio di Os X si aggiungano nuove funzioni. Alcune di queste si rivelano dei veri e propri flop poichè nessuno le usa. Con Tiger, per esempio, l’anello debole fu Automator, ma per Leopard?
Ecco un sondaggio che vi invita ad esprimere la vostra opinione tra una serie di nuove funzioni apportate da Apple. Secondo voi qual è quella che utilizzate di meno?
[poll id=”10″]
Gli spaces. Li ho anche rimossi con AppZapper.
Nell’ordine:
Spaces (IMHO inutile)
iChat (non conosco nessuno che usa iChat con cui chattare…)
WebClip di safari (uso pochissimo anche i widget in generale)
Time Machine l’ho attivato per la prima volta nei giorni scorsi, quindi non so ancor dire se mi può tornare utile o meno……….
Time machine mi è utilissimo, anche io uso pochissimo i widget e ancora meno ichat (l’ho usato una volta per sbaglio!!! :D)
Che peccato che iChat venga usato così poco 🙁
E’ veramente ottimo!
Forse non tutti lo sanno, ma lo si può usare anche con account GMail (e chi è che non ce l’ha?)
Se poi installate il plugin gratuito chax diventa decisamente migliore.
La qualità della chat video con iChat non è seconda nemmeno a quella di Skype.
Si, iChat è veramente un ottimo programma, ma il 90% delle persone che conosco ha un account MSN, di queste solo una decina ha un mac e di certo non fanno il ponte con jabber per usare ichat! 😀
Per me nell’ordine:
Time Machine
iChat
WebClips
CoverFlow
Spaces
Stack
QuickLook
Anche io iChat non l’ho MAI usato…..neanche per sbaglio…..
Eppure vorrei provarlo prima o poi…..sono curioso di vedere nel dettaglio com’è….
Anche per quanto riguarda la videochiamata…..
Però effettivamente il 95% delle persone che conosco usa Messenger (infatti io mi devo arrangiare con quella schifezza e presa in giro di Messenger 7 per Mac…) ed ho solo 2 contatti con cui uso Skype….
io odio CoverFlow… lo trovo inutile e comunque è fatto male… la prospettiva fa schifo… Time Machine è ottimo! Uso questa applicazioni piuttosto spesso per recuperare mail, file, canzoni… non toccatemi ichat! 😀 ho una quarantina di contatti e assieme a skype ne fanno un ottimo messenger! Le webclips sono relativamente utili: nella dash si aggiornano lentamente e non sempre funzionano. Spaces è utilissimo: se organizzato bene è comodissimo: ho organizzato tutto in spazi: mail e ical da una parte i messenger, safari, xtorrent… QuickLook è comodo e pratico come gli stacks anche se li uso poco…
ciao! 🙂
francamente non capisco quelli che non usano quicklook…
ma come diavolo usate il vostro povero mac??
forse qualcuno non lo sa ma la scorciatoia + semplice per ql è la barra spaziatrice…
io non ho mai usato Web Clip di Safari, e uso pochissimo iChat… Invece senza Spaces, quick look e li stack non saprei vivere 😛
Grazie a hazza83 per la dritta….non lo sapevo…. 😛