Ormai lo stiamo conoscendo da vari punti di vista, manca solo la sua comparsa nei mercati per provarlo anche tecnicamente. Ma da quello che sapete fino ad adesso, compreso la questione prezzi che deve essere chiarita con le offerte per abbonamento degli operatori, comprerete l’iPhone 3G? Ecco un sondaggio.
[poll id=”12″]
I miei consumi telefonici sono molto bassi quindi un abbonamento mi costerebbe troppo. Un iPhone senza abbonamento pare che abbia un prezzo spropositato quindi purtroppo non comprerò un iPhone.
Aspetto di vedere le offerte ad abbonamento altrimenti “mi butto” su quello sbloccato.
Decisamente troppo oneroso per un telefono.
Ma siamo impazziti ?
fate 2 conti di quanto spenderete nell’arco di 2 anni se fate l’abbonamento… è da pazzi, e da spreconi.
Se invece lo si compra sbloccato, sappaite che una connessione dati dovete averla perchè se no non si utilizzerà il 90% delle sue funzioni. quindi spendete allo stesso come se fate un abbinamento.
bello si, ma io non lo compro.
Potevate inserire l’opzione “Ho già l’iPhone”
@Pando: si parla espressamente di iPhone 3G. Tu già lo hai? Beato te.
Considerato il mio traffico mensile attuale, l’abbonamento non mi converrebbe, aspetto il prezzo per le ricaricabili, ma dubito sia conveniente. Altro aspetto da valutare, la disponibilità immediata o quasi di software per la navigazione, tipo Tomtom, etc.
In fatto di navigazione, le notizie che ho in merito al piano dati sono ancora lacunose, oltre al fatto che in Italia il Wi-Fi è poco o nulla sfruttabile, purtroppo (e la connettività Wep/Wap è stata implementata? boh…)
@Roy: si il Wep e 802.11x saranno implementati a luglio
Beato chi lo ha già mi sembra surreale, casomai potrà darselo in faccia, obsoleto, strapagato, invendibile e pure senza garanzia.. Il fatto che l’iPhone sia anche un telefono è marginale, è un device che consentirà di fare impensabili prima ad esempio nel campo della domotica, sono convinto che l’iPhone avrà un enorme successo in campo industriale più che consumer visto il fatto che è un device rivoluzionario con una flessibilità sconosciuta a qualsia altra cosa venuta prima.. Per il resto aspetterò Natale..
Si, ma sempre se le offerte degli abbonamenti degli operatori saranno competitive
Io lo voglio sbloccato ma non a 500 euro, quindi penso proprio che ne passerà un bel po’ di tempo prima che mi prenda un iPhone.
Lo comprero’ in funzione dell’abbonamento che verrà proposto.
@newmediologo
Faccio notare solo che NESSUNO ha ancora detto che e’ “libero da operatore” , ne Vodafone, ne Tim. Ci sono solo voci, NULLA e’ stato detto, solo “PROFILO RICARICABILE” e’ un po diverso da dire “LIBERO” , anche “3” da i telefoni con la ricaricabile, ma non puoi mettere una scheda Wind ad esempio.
Questo discorso, per dire che non sono d’accordo con la tua affermazione che il “2G” iPhone e’ invendibile eccetera… secondo me invece sara’ l’opposto…
@Franco: Vodafone ha detto ufficialmente che sarà venduto anche libera da operatore iPhone.vodafone.it
@newmediologo
io ho un iPhone 2G pagato 290€ e sbloccato. E’ tutto tranne che obsoleto. Anzi, mi trovo d’accordo con quello che dici riguardo la natura flessibile del dispositivo, e con il fatto che è sbloccato utilizzo già da tempo quelle potenzialità di cui tu parli 🙂 .
Che poi se non si ha un contratto dati che t permette di sfruttare la nuova connessione, l’unica novità davvero utile del 3G è l’A-GPS, dato ce il firmware 2.0 sarà disponibile anche per il 2G.
Non c’è la risposta “No, è troppo costoso, ma in ogni caso non lo comprerei perché ho un fidatissimo e vecchissimo motorola da cui non mi separerò mai”? 😛
con wind e l’opzione web no limits pago 3 euro al mese per un bonus mensile di 750 euro di traffico dati, mai esaurito finora. Posso disdirlo quando mi pare, cambiare operatore e ricaricare l’importo che ritengo più adeguato alle mie esigenze. Qualunque abbonamento di conseguenza incontrerà il mio NO. Staremo a vedere, ma una cosa è certa, 569 euro da me non li avranno mai.
scusate per l’intervento che nn c’entra ma volevo sapere se casualmente itunes gira anche su linux? se no dite che sarà difficile istallare xp su un eee pc 900?
No iTunes non gira su Linux
carontex
invece da me li avranno!
@Francesco
La vedo dura con quel processore e 512MB di ram ma soprattutto con 4GB di HD.
ancora @Francesco:
per sincronizzare gli mp3 con ipod puoi utilizzare Amarok
certo che si può installare windows. esistono versioni appositamente alleggerite per questi pc. ora ti do un paio di links (ti devi registrare)
http://colombo-bt.org/index.php?topic=55083.0
http://dduniverse.net/ita/viewtopic.php?t=3405054
Costa davvero troppo,al momento i consumi telefonici miei e di tutta la mia famiglia non coprirebbero i costi dell’abbonamento!
Quindi resta li dove sta’.
Certo e’ che sono piuttosto esosi, il costo e’ spropositato per la tecnologia e i materiali…solo il fatto che sia una novita’ e che sia Apple giustifica quel prezzo, solo perche’ c’e’ chi se lo compera anche se costa quasi 600 euri.
SE mai lo comprero’ sara’ certamente senza tariffa inclusa ed usato…magari tra qualche mese quando uscira’ il modello nuovo 🙂
Tanto qualche stordito succube della novita’ mettera’ il suo in vendita a prezzo concorrenziale…ovvero la meta’ di quello che costa adesso.
@Ricky: Un Nokia N95 quanto costa? E un HTC Diamond?
Non capisco perchè se Nokia vende un telefono a 600 € è normale e se lo fa Apple diventa magicamente esoso.
Una domanda (un pelo retorica….) che mi sono posto è “perché lo smartphone xxx yyy di listino fa 399 (un prezzo a caso ma non tanto distante dal vero) ma se faccio un piano ricaricabile da 20 euro al mese lo ottengo in comodato d’uso a 99 euro (contratto vincolato di 2 anni)? E l’iphone perché invece no?
Guarda che l’iPhone sarà venduto anche con abbonamento, ma si attendono le tariffe.
il comportamento dei due gestori è da strozzini! meriterebbero di tenerseli lì tutti gli iphone 3G…..poi vedrete che abbassano i prezzi!
vergogna! mi stupisce che alla apple non si incazzino di questo circo !
secondo me il sondaggio sarebbe stato più interessante rivolgendolo direttamente ai possessori del 2G
(tanto poi vota anche chi non ce l’ha quindi si annulla tutto :lol:)
@Max: i prezzi sono giusti. Prova a leggere il mio articolo dove spiego i prezzi dell’iPhone
https://www.melamorsicata.it//mela/2008/06/10/iphone-3g-un-po-di-chiarezza-sui-prezzi/
Se la TIM non lo vende sbloccato a meno, quello da 8gb proposto dalla Vodafone è mio…;)
Non ho partecipato al sondaggio perché la mia risposta non era presente, sarebbe stata:
No, adesso che lo ho visto comprerò quello vecchio!
Salve.
Ma l’iphone 3g che la vodafone o la tim venderano a 499 euri (quello da 8gb) E sim locked o no ?!?
Se io voglio usare una sim Wind mi fa o no?…
ho gia il iphone 1.1.4 (ho letto da irew che dice di non fare upgrade con il nuovo 2.0 perche e quasi impossibille (sbloccarlo)
ma ho gia proveduto a vendere a un amico il mio vecchio iphone e non vorrei rimanere senza….
dev’ essere bellissimo… mi piacerebbe averlo in comodato d’ uso senza abbonamento ma con ricarica obbligatoria.