Dott Mela: video di YouTube nell’iPod

Dott MelaCome saprete ieri abbiamo lanciato la nuova rubrica del dott Mela, il nostro esperto che risponderà alle vostre domande sul mondo Apple. Sono arrivate le prime email e oggi il dottore ha scelto quella di Salvo che chiede:

Salve dott. Mela è vero che i video da YouTube non possono essere salvati dall’iPhone? Ma se li carico da iTunes come altri video posso vederli nella parte iPod dell iPhone ? Grazie!“.

Ciao Salvo,
rispondendo alla tua e-mail inizio con il dire che dall’applicazione YouTube presente di base nell’iPhone o nell’iPod Touch non è possibile salvare alcun video e difficilmente Apple aggiungerà questa feature. Esistono dei programmi nativi per dispositivi sbloccati che lo lasciano fare, come MXTube. Per adesso non si sa se questa applicazione sarà disponibile anche nell’App Store che aprirà il prossimo 11 luglio. In alternativa puoi usare KeepVid che ti permette di scaricare il video da YouTube inserendo l’indirizzo del filmato. Ti appariranno due link, uno in formato a bassa qualità .flv e un altro in alta qualità .mp4. Scegli il secondo per scaricare il video nel tuo computer. Successivamente trascina questo file in iTunes. Sincronizza il tuo iPod e il gioco è fatto.

Se avete suggerimenti da dare a Salvo scriveteli nei commenti. Per chi avesse domande da sottopormi può usare l’apposito form.

  • harbiter85

    Tube tv! è gratuito e fa tt in automatico…anche l’aggiunta del video in iTunes!…in più ha un broswer integrato che ti permette di cercare i video cm se stessi navigando in youtube senza bisogno di copia e incolla di indirizzi!

  • Sandraze

    “abbiamo”… “un nostro esperto” ma se ci sei solo tu che scrivi su questo blog. Mi sa che questa è un altra balla come le interviste che hai fatto. L’email te la sei scritta tu e ti sei risposto da solo… mi gioco la camicia (ma sono in cannottiera in questo momento).

  • @Sandraze: che Dio mi fulmini se mento. Mi devi una cannottiera.

  • Sandraze

    Ma dai kiro, sei simpatico, ma sei un grande tira pacchi. Tutto fasullo.

  • @Sandraze: non ho interesse a tirare pacchi e non ti chiederò di credermi. Ci sono persone che non credono neanche in loro stesse quindi non pretendo niente da nessuno. L’intervista è vera e fatta via e-mail. Craig è una persona disponibilissima. Il dott Mela è in chat e ti saluta.

  • Sandraze

    Se per questo c’è anche Babbo Natale ed uno dei sette nani in chat che ti salutano… hanno detto “salutaci quel tira pacchi di kiro”. Se vuoi, puoi non credermi, ma è così che hanno detto.

  • Credi in ciò che vuoi è una tua scelta.

  • Sandraze

    Veramente non sono libero di scegliere, in questo momento dott. Mela mi sta puntando una pistola alla testa e mi obbliga a scrivere queste cose. Ma sei libero di non credermi, almeno tu sei libero di scegliere.

  • rogerdodger

    dagli il contatto msn del dott. mela così ti crede 🙂