Sblocco del firmware 2.0, ma e’ vero?

iPhone in fase di sblocco

Nelle ultime ore continuano a circolare voci sullo sblocco del firmware 2.0. Alla luce dell’implementazione della tecnologia TrustZone, come è possibile? Ho chiesto lumi a Zibri, lo sviluppatore italiano che ha creato la celebre applicazione ZiPhone, e mi ha risposto che non si tratta di un vero sblocco, ma di un soft upgrade che permette di baypassare la limitazione.

Nei prossimi giorni l’iPhone Dev Team dovrebbe rilasciare una versione di Pwnage per poter installare il firmware 2.0 negli iPhone EDGE sbloccati. Nell’attesa è consigliato non aggiornare il telefono se non lo si vuole vedere bloccato.

6 Comments

  1. per me é plausibile che il firmware modificato arrivi presto, ci sono state molte beta su cui lavorare, il problema sará montarlo sugli iphone nuovi

  2. Pingback: iPhone Firmware 2.0: l’abbiamo già sbloccato? « Connessione Cablata

  3. Calma! Apple ci sta lavorando al 2.0, ma è differente (com’è ovvio) da quello per iPhone 3G. Diamole un po’ di tempo, attualmente sta facendo già abbastanza casino con MobileMe!

    Nota per kiro: il link “Zibri” punta ad una pagina che permette di modificare l’articolo, quindi per entrarci devi dare la password… 😀

Cosa ne pensi?