Aurora Feint The Beginning, il miglior gioco gratuito per iPhone (aggiornato)

Aurora Feint The Beginning

All’interno dell’App Store ci sono tanti giochi stupidi e a pagamento, ma anche molti altri interessanti. Come “Aurora Feint The Beginning” che, stranamente, è completamente gratis.

Si tratta di un puzzle in cui dovrete eliminare più figure possibili. Avete 4 simboli nello schermo: acqua, fuoco, luna e fiore. I simboli sono racchiusi in dei mattoncini e per eliminarli dovrete formarne almeno 3 posti o in senso orizzontale o in verticale. Per arrivare a formare le file potete spostare i mattoncini come meglio credete, ma solo su una stessa fila e non è possibile spostarli in alto o in basso.

Più supererete livelli e più gemme collezionerete. C’è anche un mercato dove potrete comprare poteri magici. E’ da provare assolutamente e potrete scaricarlo dall’App Store. Il peso dell’applicazione è di 23 MB.

Aggiornamento: Apple ha deciso di eliminare quest’applicazione dall’App Store perchè la società aveva usato un sistema di controllo dei contatti dell’utente per avvertirlo quale amico stava giocando a questo puzzle. La società ha ritenuto che questa mossa andava contro la policy della privacy. Forse il gioco uscirà in futuro quando la società produttrice eliminerà questa funzione.

Aggiornamento: ora il gioco è stato aggiornato togliendo la funzione della consultazione della rubrica ed è disponibile nell’App Store.

  • J.

    E’ una droga questo gioco. Un pò troppo pesante, qualche volta crasha e forse è un filino ripetitivo, ma è davvero fico.

  • angelo

    Da quello che si legge in giro c’è gente che non riesce a finire una giornata lavorativa con la batteria. Se poi ci mettiamo anche a giocare? 🙁

  • Io ci arrivo tranquillamente a una giornata, basta disattivare la tecnologia push 😉

  • ita_dmin

    Scaricato e provato; è davvero molto bello!!!

  • Bocca77

    Davvero bello! tra l’altro diventa un puzzle molto intrigante perché ruotando l’iphone/ipod touch si ruota anche il “senso” in cui agisce la gravità (si possono spostare in orizzontale le figure che prima erano in verticale, e si possono far cadere i cubetti in tutte le direzioni!)
    Incredibile che sia “agratis”, da provare!

  • MacK

    si, bello è bello, ma purtroppo le skill che si acquisiscono durante il gioco non vengono minimamente spiegate come attivarle.

  • i simboli sono 5 non 4, c’è anche vento 😛
    e i mattoncini si muovono anche in verticale se si gira l’iphone 😀

  • Confermo, l’aveo scaricato un paio di giorni fa. E’ veramente bello, anche se un po’ troppo pesante (e ciuccia troppa batteria!) e all’inizio mi ha dato una lunga serie di crash (risoltasi elimindandolo e reinstallandolo da iTunes)

  • Francesco

    veramente stupendo secodno me meglio anche di molti giochi a pagamento è una delle poche app che nn ho disistallato dopo 10 sec. La qualità delle apps ora è molto bassa e sono ancora in attesa di google mobile. Ma qualcuno sa a cosa servono le abilità che acquistano salendo di livello??