SodaSnap, invia cartoline elettroniche con l’iPhone

sodasnap

Con l’avvento di MobileMe abbiamo assistito alla cancellazione di un servizio molto utile, cioè iCard che permetteva di inviare cartoline elettroniche via email. Purtroppo la società per adesso non ha intenzione di ripristinare questa sezione, ma possiamo trovare un’alternativa in SodaSnap.

Si tratta di un programma gratuito scaricabile nell’App Store e funzionante con l’iPhone. Scattando una foto, o prendendo un’immagine già esistente dalla nostra liberira, possiamo inviarla ad amici e parenti via email. Il destinatario riceverà la foto in formato cartolina elettronica del nostro messaggio, ricevendo anche il link a Google Maps per sapere dove è stata scattata, funzione resa possibile grazie al GPS del telefono.

Per scaricarla recatevi nell’App Store. Fate attenzione che alcuni indirizzi di posta elettronica non li legge, è un bug a cui la società sta lavorando.

  • SirSimons

    L’ho scaricato, ma nella pagina delle preferenze mi dice di inserire il mio indirizzo email ma mi da un errore. Qualunque indirizzo io metta mi dice che “non è nel formato giusto”, mah! E quindi non mi fa inviare le cartoline per questo motivo. Succede anche a qualcun altro?

  • L’ho scritto nell’articolo che alcuni indirizzi non li prende. Gmail però ha funzionato.

  • SirSimons

    io ho gmail però non funziona lo stesso. attenderò l’aggiornamento…

  • Luigi

    Ma l’app funziona anche sul touch? Ovviamente, fatta eccezione per le funzioni che sfruttano il GPS.

    Grazie

  • Luigi

    Mi rispondo da solo: sì, va anche sul touch ma con le limitazioni conseguenti alla mancanza di GPS. C’è da dire, però, che l’installazione l’ho dovuta forzare attraverso iTunes, in quanto l’app store sul touch non trova l’applicazione.

    Ciao

  • Luigi

    p.s. dimenticavo: il mio indirizzo gmail l’ha preso 😉