iTunes 8 e il Genius della lampada

L’elefante ha partirito un topolino direbbero i cinesi, ma questo topolino ha tante novità da mostrare. Sto parlando di iTunes 8 che introduce una nuova visualizzazione a griglia, questa volta con gli album in bella mostra contenete i brani caricati. La vera stella, però, è il nuovo sistema Genius.

Grazie a Genius, che si attiva dando l’autorizzazione ad Apple per motivi di privacy, iTunes riuscirà a creare delle playlist in base alle nostre preferenze. Ascoltando i brani e premendo sull’apposito pulsante, daremo la possibilità al programma di farci da Dj e compilare la lista di canzoni da riprodurre. Grazie alla Genius sidebar, inoltre, iTunes ci consiglierà i brani dell’iTunes Store che non abbiamo e che potrebbero piacerci. In questo modo potremmo scoprire nuove canzoni.

Apple ha aggiunto anche il supporto agli show televisivi in formato HD, anche se in Italia non sono ancora disponibili. Tra le novità minori si annoverano 3 effetti visivi 3D che si possono attivare mentre si ascolta la musica, tra questi il successore di Magnetosphere.

iTunes è disponibile per Mac e per Windows. Si può scaricare dal sito Apple o tramite “aggiornamento software”.

  • saso

    Ciao come si caricano i film .avi su iTunes??

  • Qual è il successore di Magnetosphere?
    Io ho sempre i soliti, uguali alla versione 7 di iTunes 🙁

  • Pingback: Apple Let’s Rock: cosa c’è di nuovo | Gioxx's Wall()

  • matteo

    peche nn mi funziona genius?
    mi dice che mi devo registrare ad apple store…

  • E registrati.

  • el barbier

    L’ho prvato e lo trovo molto comodo! certo c’è ancora bisogno di migliorarlo.. Secondo voi com’è possibile che non funzioni su canzoni famose come Back in black degli ac/dc??