Problemi con il trackpad multi-touch dei nuovi MacBook?

Arrivano le prime grane del cambio generazionale dei nuovi MacBook? Secondo alcune segnalazioni il trackpad multi-touch dei nuovi portatili non risponde come dovrebbe.

Il problema sorgerebbe dopo aver effettuato 50 click consecutivi portando il computer a non rispondere per i successivi 10 click per poi tornare a lavorare. Apple sta svolgendo delle indagini per scoprire se il problema sia di carattere hardware o software. Molto probabilmente, però, si risolverà tutto con un aggiornamento software visto che i primi click vanno a segno.

In ogni modo mi chiedo chi effettua 50 click consecutivi senza utilizzare minimamente le altre funzioni.

[via pocket-lint]

  • Mi arriva in mattinata, staremo a vedere 😀 da quanto ho letto il problema è largamente diffuso, tuttavia non tutti i MacBook Aluminum ne sono affetti, il che forse mi farebbe pensare ad un problema hardware piuttosto che software. Oppure magari un problema software che si verifica in determinate circostanze con determinati applicativi.

  • leociccio

    chi gioca

  • theLaw

    La apple sta realizzando sempre più prodotti con difetti che si potrebbe risparmiare visti i prezzi…

  • Sheen

    Dopo la morte del mio portatile pc ho deciso di passare a mac e per questo mi sono buttato sui nuovi macbook… lavoro col computer e l’ho scelto principalmente per avere un sistema pronto subito, funzionante e stabile, insomma per non doverci perdere tempo. L’ho ordinato il giorno seguente il keynote convinto che mi sarebbe arrivato nei termini dichiarati (8 giorni), mentre invece dovrebbe arrivarmi domani (dopo 22 giorni!!). Per il momento non mi hanno ancora licenziato, ma se si aggiunge anche questo problema… la mia domanda è questa: cosa devo fare se ho un trackpad non perfettamente funzionante? Rivolgermi alla Apple? Cosa accade, mi ritirano il mac e lo sostituiscono?? E quanto tempo ancora dovrò aspettare? Scusate lo sfogo, spero di ricredermi! Ciao a tutti.

  • @TheLaw: considerando che Apple ha una percentuale di merce difettose molto bassa e considerando l’assistenza che offre, direi che quei soldi li vale tutti.

    @Sheen: gli 8 giorni sono i tempi di processo dell’ordine e non del Computer in mano. Le spedizioni partono tutte dalla Cina sono normali quei tempi. Per l’assistenza basta chiamare il numero verde e provvedono loro al ritiro e alla riparazione del computer. Di solito tutta l’operazione non richiede più di 10 giorni.

  • Finalmente mi è arrivato, è il mio primo commento dal MacBook 😀 sono rimasto colpito positivamente dallo chassis in alluminio, è tutto un altro pianeta rispetto al modello in PVC.

    PS: una cosa non mi è chiara, come si fa ad impostare il trackpad affinchè faccia il click dello scroll? Mi serve per firefox 🙁

  • Sheen

    Ok, è arrivato anche a me, semplicemente fantastico!! Al momento il trackpad mi funziona perfettamente ma non l’ho ancora testato abbastanza… così su due piedi dico che questo portatile è lo stato dell’arte. 🙂