Snow Leopard, ecco il video del nuovo sistema operativo

Anche se non è ancora tra noi, il nuovo sistema operativo di Apple, cioè Os X 10.6, è già nelle meni di alcuni sviluppatori. Uno di loro ha pubblicato una serie di video mentre utilizza Snow Leopard. Dalle immagini si nota che dal punto di vista grafico non è cambiato nulla, almeno nella versione beta attuale.

La vera forza del nuovo sistema, infatti, è nel motore ottimizzato per funzionare meglio con i nuovi processori Intel. Chissà se durante il Macworld non sarà annunciato il lancio sul mercato.

[via sevenmac]

  • GG

    Sì, non è che si veda molto di quello che si sapeva già da questi video… e poi mi sembra di aver capito che sia ancora la beta di quest’estate e non l’ultima… mha, vedremo a gennaio (visto che molte cose probabilmente ancora non ci sono state dette su Snow Leopard, e Phil sarà felice di farlo)

  • In effetti video inutile.
    E poi a me piacerebbe vedere un restyling in senso più minimale, alcuni barocchismi di Leopard proprio non mi piacciono.

    Io sono ancora convinto che il miglior OS uscito da Cupertino sia Tiger.

  • Rogerdodger

    [sbav] non vedo l’ora di avere il nuovo iMac con su snow leopard [/sbav]

  • Mirko

    Spero proprio che ci sia almeno qualche cambiamento nell’interfaccia grafica…
    Non è che quella di Leopard non mi piace anzi…
    Ma di solito i nuovi prodotti, almeno esteticamente, sono sempre più belli.

    Grazie Kiro per aggiornarci sulle ultime novità anche in questi giorni di festa… BUON ANNO!!!!!!!

  • crid

    O.F.
    come si chiama la canzoneeeeeeee!!!! mi piace troppo devo avere il titoloooooo!!!! grazie a chi risponde!

  • Infinity 2008 di Guru Josh. Piace molto anche a me, infatti l’ho già comprata.

  • paolo

    scusate l’ignoranza ma è un update o un nuovo sistema operativo?
    io che ho appena preso l’imac avrò un aggiornamento online o devo acquistare il tutto?ed in tal caso posso installarlo? grazie

  • No è un nuovo sistema operativo e dovrai comprarlo se lo vuoi 😉

  • paolo

    cmq il mio attuale imac andrebbe bene o non è abbastanza “potente”? (stile passare xp vista)
    vale la pena ?
    costi previsti?
    grazie sai e auguri

  • Ma il tuo iMac di che anno è? Il costo dell’ultimo sistema operativo era di 130 € quindi credo che più o meno sarà venduto a quel prezzo.

  • Inciampando sulle Acque

    Leopard ha segato le gambe ai G3. Questa volta è molto probabile che faccia lo stesso con i G4 e, forse, con i G5. Tutto dipende se sarà la prima release solo Intel (come spero) o se sarà ancora UB.

    Se l’hai appena comprato (nuovo) andrà perfettamente bene.

  • Inciampando sulle Acque

    Perdonami, LupoDellaSteppa, ma io ho un Portable: perché non fanno Snow Leopard anche per i Motorola 68k?
    Il ritorno ai PPC piacerebbe anche a Jobs, fidati, il problema è che non possono reggere la concorrenza: scaldano come dei fornetti e consumano una marea di elettricità. Tutti sappiamo i motivi dell’abbandono.
    Un sistema solo per Intel significherà più ottimizzazione e leggerezza. Significherà anche più tempo da dedicare ad un’unica architettura invece di dividere l’impegno su più fronti. Per questo spero non sia UB, anche perché se certe scelte fossero prese a sentimento, si sarebbe ancora ai vari System scritti in assembly.

  • LupoDellaSteppa

    @ inciampando sulle acque
    ..scusa ma perchè speri che Snow Leopard non sia UB? Io spero proprio il contrario: in sala ho un iMac G4 20″ che forse è il pezzo di design più bello mai prodotto da Apple (secondo me, ovviamente) e che fa girare Leopard egregiamente bene (certo gli ho messo 2GB di Ram)… Perchè dare il colpo di grazia ai PowerPC??? Boh, sarà che io sono un nostalgico, guarda, io scenderei in piazza con la bandiera se annunciassero il ritorno al caro vecchio PowerPC. Ciao

  • Mi dispiace LupoDellaSteppa ma secondo le ultime voci per usare Snow Leopard bisognerà avere Intel. Potrai continuare ad usare Leopard comunque.

    https://www.melamorsicata.it//mela/2008/06/12/niente-snow-leopard-se-hai-un-processore-ppc/