iPhone 3GS contro Android. Chi è più veloce?

iPhone 3GS vs Android

Se mettessimo in competizione un iPhone 3GS con il suo processore da 600 MHz e Os X Mobile contro 3 terminali con Android, il sistema operativo di Google, chi vincerebbe nella gara dell’apertura delle pagine web? La sfida c’è stata sul serio e ha visto protagonisti, oltre al telefono di Apple, anche un NetWalker con processore 800 MHz e browser Firefox, un Archos 5 IMT con processore da 600 MHz e Opera 9 e, per finire, un Archos 5 con processore da 800 MHz e WebKit.

Nell’apertura di alcune famose pagine web, l’iPhone perde il confronto solo contro l’Archos 5 con processore da 800 MHz con uno scarto massimo di 2 secondi nell’apertura di Pocketables e di 0,6 secondi nella differenza delle medie. Un risultato niente male considerando che il confronto vince contro gli altri due dispositivi.

[via engadget]

6 Comments

  1. ovviamente lo scarto dipende in gran parte dal processore, in piccola parte dal carico del sistema operativo e in picolissima parte effettivamente dai browser… infatti anche safari è basato su WebKit quindi risultati simili erano anche prevedibili!

  2. Bè, direi che in realtà il 3Gs ne esce vincitore!

    L’iPhone con Safari risulta essere più veloce di un cell con processore a pari prestizazioni 600Mhz e addirittura di uno con processore a 800Mhz.. e perde solo di un soffio se paragonato ad un cell che monta un browser con lo stesso motore ma processore a 800Mhz (bella scoperta!)

  3. @taleggio:
    Il succo è quello. 200MHz giustificano quello scarto, sebbene potrebbero bastarne anche meno.

    Credo che il punto del discorso sia che WebKit è molto più performante di altri motori.

  4. @Mr. TFM:
    WebKit è aggiornato ogni giorno se si utilizzano le nightlies di WebKit.org. Normalmente viene installata una versione più recente solo con un aggiornamento del browser.

  5. Pingback: » Navigazione web: iPhone 3Gs vs. Archos 5 » 5 Internet Tablet, Android, Archos, Google, MID, - AndroidWorld.it

Cosa ne pensi?