mercato applicazioni mobili 2009

Apple ha il monopolio del mercato delle applicazioni per cellulari. Lo ha rivelato una ricerca effettuata dalla società di analisi Gartner che ha tracciato il mercato delle applicazioni mobili per il 2009. Ogni 100 applicazioni, infatti, 99 sono state scaricate dall’App Store. Il tutto si traduce con oltre 2,5 miliardi di applicazioni scaricate per un fatturato di 4,2 miliardi di dollari.

Gartner assicura che il trand non si fermerà. Per quest’anno sono previsti almeno 4,5 miliardi di download per un fatturato di 6,8 miliardi di dollari e nel 2011 ci saranno 21,6 miliardi di download con un fatturato di 29,5 miliardi di dollari. A quanto pare i conti di Apple si gonfieranno sempre di più.

[via arstechnica]

Join the Conversation

1 Comment

  1. è verissimo. Pur cliente da 25 anni e acquirente di ipad e ipods e loro applicazioni, Apple mi ha chiuso il conto e non risponde.
    Siccome mi ha venduto oggetti che vivono con itunes, cancellandomi, si tratta di una disdetta unilaterale, per cui se apple non ritira quello che mi ha venduto, diventato inservibile, ne risponderà legalmente per inadempienza

Leave a comment

Cosa ne pensi?