Sondaggio: vi siete abituati alla tastiera virtuale dell’iPhone?

Ecco un nuovo sondaggio per voi. Negli anni passati si è parlato molto della tastiera virtuale per iPhone e iPod Touch. Essendo dispositivi privi di tastiera fisica, molti si sono chiesti se premere su uno schermo senza ricevere un feedback fisico fosse la scelta migliore.

All’epoca Apple affermò che bastavano poche settimane per abituarsi alla tastiera virtuale. Ma è stato così?

Vi siete abituati alla tastiera virtuale dell'iPhone?

View Results

Loading ... Loading ...

14 Comments

  1. Trovo la tastiera dell’iPhone una stra figata mondiale! Voglio dire: se impari, dopo scrivi velocissimamente, molto più veloce di un qualsiasi altro cellulare ;)! Inoltre c’è l’auto correzzione delle parole, che è molto comoda e funzionante, facendoti risparmiare tempo!
    Devo dire che appena uscito l’iPhone ero dubitoso riguardo alla velocità e praticità di scrittura, ma ho dovuto ricredermi fortemente!
    Anche ora vi sto scrivendo dall’iphone, e per comporre questo messaggio ho impiegato una quarantina di secondi :P!
    W Apple!

  2. Devo dire che ora, dopo essermi abituato, scrivo molto velocemente e senza quasi nessun errore. Pero’ usando l’iPhone ora sono lentissimo a scrivere messaggi con il T9. Quasi non sono piu’ capace.

  3. Se non fosse per tutte le accentate che abbiamo in italiano sarei velocissimo. Poi, so che non c’entra, sono deluso dalla tastiera virtuale dell’iPad, perchè non penso sia facile da usare come una tastiera fisica (cioè con tutte le 10 dita e senza bisogno di guardare), e neppure con una mano mentre l’atra regge il tablet: mi sarebbe piaciuto vedere sviluppata una soluzione più ergonomica o più innovativa per l’input del testo. Comunque con la tastiera virtuale dell’iPhone mi trovo molto bene, ma lì uso solo i pollici.

  4. Io adesso sono praticamente una schiappa a scrivere con il t9 Xd concordo con chi afferma che oramai scrivo alla stessa velocità di come scrivo con il pc grazie anche all’autocorrezione che mi ha viziato 😛

  5. Anch’io sono una schiappa con il t9, con gli altri telefoni non so più scrivere. Io scrivo più veloce con l’iPhone che con il Mac e con l’iPhone uso solo il pollicione….

  6. stessa cosa di altri…con gli altri cellulari non mi ci trovo proprio più…dopo 2 anni che uso quella (si da iPhone 2G)…infatti sto cercando un 2g usato a “poco” per metterci una scheda che uso solo per sms! 😀

  7. Io con la tastiera landscape mi trovo malissimo in confronto a quella “non-landsacape” (come si chiama???), perché non riesco ad essere altrettanto veloce.
    Voi no??

  8. @Leonardo: è per quello che “correzzione” è uscita con 2 Z?

    Comunque, come trapela dai vostri messaggi, è solo una questione di abitudine… e nulla è meglio di una tastiera meccanica purchè le dita ci stiano sopra (tasti sufficientemente grandi o spaziati tra loro).

Cosa ne pensi?