Chi ha un iPhone naviga in media 273 MB al mese

In una recente indagine di mercato svolta da Validas, una società di ricerca, si evince che in media i possessori di iPhone effettuano una navigazione dati di 273 MB dal dispositivo. Il dato prende in considerazione un campione di 1.000 smartphone, quindi in sostanza molto pochi, e non specifica se tale valore sia riferito al 3G o al WiFi, anche se per logica si intende 3G.

Chi ha un BlackBerry, invece, navigherebbe solo per 54 MB al mese, gran parte per consultare le proprie caselle email. Se escludiamo la navigazione WiFi probabilmente anche io sono in questi parametri, anche se alcuni mesi sforo anche di molto. E voi come siete messi?

[via iSpazio]

23 Comments

  1. In media 180 MB al mese, ma sia a casa sia in ufficio ho il wifi. Non lo utilizzo come modem per il notebook.

  2. 200/300 senza tethering.
    Il mio limite (wind) è 450 mb/mese, e ogni tanto ci sono andato vicino se utilizzo youtube o scarico le applicazioni direttamente dall’iPhone.
    Cmq sono quasi sicuro che si intende sotto copertura 3G a me non mi segna neanche l’utilizzo se lo uso sotto wi-fi.

  3. Io quei 2GB al mese li faccio sempre fuori, se non di più. il 70% della mia navigazione avviene sull’iphone ormai…

  4. No tethering, WiFi a casa ed in ufficio resto sotto i 100Mb al mese a fronte di un plafond ammissibile di 1Gb con la NovercaGIGA.

  5. Io più o meno 300MB al mese.
    Piccolo OT:
    Sapete se per caso con Vodafone per fare il tethering devo pagare un altro abbonamento oppure è incluso nel Vodafone pack?
    Fine OT.

  6. Io con 3 ho 100 Mbt al giorno e li consumo quasi tutti pure perchè usando 3g unrestrictor i video da youtube li carico sempre in HQ XD poi come areox il 70 se non pure 80% della mia navigazione avviene da iPhono calcolando che ho il Wi-Fi a casa e spesso anche a scuola i 3 Gbt mensili della 3 direi che bastano 🙂

  7. Io circa 600 Mb al mese, utilizzando il 3G.
    Secondo me non è un gran sondaggio: basta vedere quello che diciamo tutti quanti qua, con i commenti: tutti ben al di spopra 😉

  8. Sui 6-800 al mese, ben oltre il Giga se mi capita di usare il tethering!!

    @Leonardo
    conosco un sacco di gente che ha l’iPhone e non sa nemmeno come ricevere le mail..il fatto che qui siamo tutti grandi utilizzatori non fa testo: non siamo un campione attendibile!!
    Ci sono un sacco di iPhone tristi là fuori! 🙂

  9. E dire che quando uscì iPhone c’era chi si lagnava dei pochi mega al giorno a disposizione da tim e vodafone…

    Io per primo, probabilmente….

    Poi, per la miseria ho sottoscritto la Maxxi iPhone Daily….
    E non ho mai sforato UNA volta i 50 mega giornalieri.

    Eppure lo uso veramente tanto….

    Penso che mi basterebbero 500 mega al mese a metà prezzo!

  10. Io pure ho la super internet di 3… Kiro caso strano da 3 mesi che sono diventato cliente 3 , ogni volta che sta per scadere mi dice che si rinnoverà al costo di 5€ , io mantengo sempre un saldo di 7 / 8 €, solo che si rinnova (perchè il mess di conferma mi arriva ) solo che nn si prendono i soldi XD che strano 🙂

  11. io ho a disposizione 2gb della 3 e arrivo sempre tra il 90 e il 95 x100…tipo 1,7/1,8 gb al mese

  12. cosa puo essere successo nel mio telefonino, in 9 giorni dal 1 al 9 Marzo non so come il mio telefonino mi ha consumato tutti i 2gb che mi offre la 3 cosa può essere successo? Da premettere che gioco da qualche settimana a Ruzzle il gioco che in questo periodo sta spopolando,, mi sono visto detrarre in 3h 755mb , puo essere che ho aperto una applicazione che io non conosco e mi consuma tanto il fatto sta che oggi 10 Marzo 2013 ho finito i 3gb a disposizione ora sto cercando di vedere con la 3 cosa sia successo, .Sapete darmi qualche informazione maggiore grazie .

Cosa ne pensi?