Trasforma un Wind U100 in un iPad

L’iPad di Apple riuscirà a diventare un valido concorrente dei netbook? Tutto sta nel prezzo e nelle potenzialità del dispositivo. Di certo non avremo mai un iPad a 200 €, non si riuscirebbero neanche a coprire i costi dello sviluppo a quel prezzo, quindi come fare? Un utente molto smanettone, chiamato Alexbates, ha messo mano ai suoi cacciaviti e ha trasformato il suo Wind U100 in una sorta di tablet.

Una volta eliminato la tastiera e sfruttato uno schermo touchscreen, Alexbates ha modificato il BIOS del computer installando una copia modificata di Os X. Di certo non sarà ottimizzato e prestante come un iPad, ma probabilmente costa molto meno.

[via insanelywind]

7 Comments

  1. Certo che quel tocco di nastro isolante nero nei bordi gli da un aria vissuta O_O
    Vissuta male però ^__^

  2. Il ragazzo è stato più che bravo nel riuscire a modificare addirittura il bios, però c’è da chiedersi una e una sola cosa: A COSA SERVE QUEL “COSO”, SE NON E’ PRESTANTE QUANTO L’IPAD, E NEPPURE LA BATTERIA LO E’???
    Va bene, lo avrà pagato mooolto meno… E LE ORE SPESE PER FARLO???

    Diciamo che è stata una trovata per farsi notare dal mondo del web 😉

  3. Scusate,se lo scrivo qui,ma mi e’ successo una cosa strana al mio Iphone,mi sono trovato nel rullino, delle schermate con tanto di orologio e pulsante sblocca… e inoltre anche una schermata di una chiamata in arrivo… mi chiedo come sia accaduto…

  4. ah si vero,perche’ non si accendeva ed era bloccato!! ma questa non lo sapevo,ma e’ normale fare gli screenshot;cioe’ posso farli tranquillamente?

  5. si basta che premi quella combinazione di tasti e… ciack! flash bianco e classico suono della fotografica 😉

Cosa ne pensi?