App Store: ora è possibile regalare le applicazioni

Buone notizie dall’App Store. Ora potete regalare le applicazioni in catalogo ad amici e parenti. Un po’ come avviene con i brani musicali, sarà possibile regalare un software per iPhone e iPod Touch direttamente da iTunes.

Per effettuare il regalo basta premere “Regala questa App” nel menu a tendina posto accanto al prezzo. In questo modo il destinatario riceverà una email con il link per scaricare il software. L’addebito sarà effettuato sul vostro account.

7 Comments

    • Si perché ogni copia è per uso personale. Quindi regalandola tu la regali a un’altra persona e quindi richiede un nuovo acquisto.

  1. Lol, tanto vale incontrarsi, inserire i dati del proprio account sull’iPhone del proprio amico e scaricarla! Almeno così non si paga XD
    L’unico problema sorge quando si abita lontano gli uni dagli altri..

  2. Domanda: l’addebito avviene nel momento in cui si compra il regalo o nel momento in cui effettivamente l’utente scarica sul proprio terminale il regalo?
    La domande conseguente è: se io regalo un applicazione che costa 0,79 centesimi ma poi il destinatorio la scarica quando questa ha subito una variazione di prezzo (dociamo 1,59) mi verranno addebitati 0,79 o 1,59?

  3. e se vogliamo regalare un app. ad un utente estero? ossia che vive fuori l’italia e non ha un account Italiano? dice che è impossibile! Perchè?

Cosa ne pensi?