Il firmware 4.0 rallenterà Os X 10.7? (aggiornato)

Apple è in ritardo con lo sviluppo di Os X 10.7? Le supposizioni sono nate nelle ultime ore in considerazione di un’attuale assenza di una road map per il lancio del nuovo sistema operativo e di notizie sul prossimo WWDC non ancora arrivate.

L’evento dedicato agli sviluppatori è palcoscenico, ogni anno, del lancio del nuovo sistema operativo e di solito la società offre una beta del nuovo OS. E’ anche possibile che queste supposizioni siano nate per spingere la società a dichiarare qualcosa in merito o a far circolare i rumors controllati.

Sapere almeno il nome in codice di Os X 10.7 sarebbe un inizio.

Aggiornamento: come capita ultimamente, qualcuno ha mandato una email a Steve Jobs proponendogli questo quesito e il CEO ha risposto: No, non preoccuparti.

[via MacNN]

7 Comments

  1. Sassino, cosa te lo da credere?

    Riguardo l’articolo, come ho già spiegato su altri blog un eventuale ritardo di MacOS X è impossibile sia causa dello sviluppo di iPhone os, perché Apple ha un team per ogni settore: uno per Mac os, uno per iPhone os, uno per la suite iLife ed iWork, uno per l’hardware e via discorrendo; ciò quindi escluderebbe a propri un rallentamento di macosx a causa di “maggiori sforzi” su altri fronti.
    Piuttosto sarei disposto a credere che arriverà in ritardo a causa della complessità (e quindi una rivoluzione) dello stesso.
    Ergo: se mai arriverà in ritardo, lo sarà perché stanno preparando una bomba di sistema operativo 😉

  2. io faccio bene ad aspettare l’autunno e anche dopo per acquistare l’iMac,perche’ magari faranno uscire oltre al nuovo OS,anche dei nuovi iMac, che dite,possibile ?

Cosa ne pensi?