DropBox ora anche per iPad

Uno dei servizi che sto usando con soddisfazione negli ultimi giorni è DropBox. Il programma permette di avere una sorta di iDisk gratuito. Grazie alla presenza di software compatibile con Mac, Windows, Linux, ma anche iPhone e iPod Touch, l’accesso al vostro spazio è molto semplice e veloce.

Alla registrazione, che è gratuita, vi saranno dati 2 GB di spazio. Se ne volete di più potrete acquistare 50 GB per 9,99 $ al mese o 99 $ all’anno oppure 100 GB per 19,99 $ al mese o 199 $ all’anno. Invitando amici vi saranno aggiunti 250 MB fino a una capienza massima di 8 GB.

Ora DropBox è disponibile anche con iPad. In questo modo potrete caricare nelle vostre cartelle on line tutti i file che volete e visualizzarli nel vostro tablet oppure inviarli via email.

13 Comments

  1. Sono un utente a pagamento Dropbox e fiero di esserlo. mi ha risolto innumerevoli problemi legati al backup e alla reperibilità dei miei file in qualunque momento e da qualsiasi computer.

    Adesso con l’applicaizone iPad si aggiungono altre possibilità. Favoloso!

  2. Se volete registrarvi su drop box e usate il mio link qui sotto, otterrete 250MB gratuiti in più, cioè 2,25GB invece di 2. I 250MB in più vi saranno accreditati al momento dell’installazione. Ovviamente anche a me aggiungono 250MB. Poi anche voi potrete invitare altri utenti, ottenendo fino ad un massimo di 10GB gratis.

    https://www.dropbox.com/referrals/NTE5NzE5NTk5

  3. È veramente un ottima soluzione! L’unica cosa che, secondo me, manca all’app è il fatto che bisogna effettuare il dowload di un file ogni volta che lo si vuole aprire.. Quella presente sull’iphone è solo una lista…

  4. Io l’ho scaricato poche settimane fa per iPhone,ma sinceramente non ho capito come usarlo…al momento sono senza iPhone,appena mi ritorna,ci riprovo.

  5. @Franco101, per esempio puoi tenerci dei documenti da condividere. Una volta caricati su DropBox puoi mandare il link a chi ti pare. Io ci tengo il CV ed un sacco di pdf dei miei lavori. Quando un cliente vuole un documento gli mando il link, senza bisogno di fare l’upload del file ogni volta.

  6. uso anch’io dropbox da più di un anno ormai, confermo le impressioni generali ottimo servizio anche nella versione free!

  7. Si avevo capito a cosa serve:-) solo che pensavo funzionasse come Memopal,tutto qui,invece se utilizza il sistema del Link e’ un’altra cosa,cmq lo voglio provare,comodo lo e’ sicuramente .

  8. Ho scaricato drop box ma nn ci capisco niente per Ipad
    Esempio : ho scaricato con drop box un file da una mail lo ha scaricato ma nn apre .qualcuno mi aiuta? Grazie 🙂

  9. Ragazzi aiutatemi, presa app dropbox sia su iphone che su ipad per utilizzarla per lavoro ma su entrambe come apro un file si chiude tutto e mi riporta sulla schermata delle app, mi sapete dire come mai?

Cosa ne pensi?