
Qualcuno definisce gli analisti solo dei furboni. Persone comuni che si spacciano per grandissimi esperti solo perché capiscono le tendenze, o perché ricevono informazioni riservate non accessibili agli altri. Gene Munster è stato definito da qualcuno un gran furbone. Effettivamente la sua analisi è piuttosto semplice.
Secondo Munster, che lavora per Piper Jaffray, la vendita degli iPod è calata del 17% nell’ultimo anno, mentre quella dei Mac è salita del 39%. Quindi l’iPad porterà a un calo delle vendite dell’iPod e non fermerà la crescita dei Mac. Probabilmente questa è una tendenza che si sarebbe avuta anche senza iPad, ma considerate il fatto che un iPad costa poco più di un iPod Touch, come insegna anche Munster 1+1 fa 2.
[via slashgear]

kiro però 4 video flash nella sidebar sono eccessivi, il sito rallenta tanto. specie su safari
Ok appena ho tempo sistemo
Il calo di vendite di iPod Touch a favore di iPad ci sta, e questo ad Apple fa comodo. Anzi secondo me l’iPad è stato progettato così com’è proprio per essere sicuri che non intaccasse le vendite di MB (intendo dire che le cose che l’iPad NON FA sono una precisa scelta commerciale).