Il vocabolario Treccani ora per iPhone

Simbolo di cultura in tutti gli studi degli anni passati, il vocabolario Treccani ha perso un po’ di terreno per via della digitalizzazione dei lemmi. Ora, però, è pronto a recuperare la strada perduta mediante un programma per iPhone.

Il vocabolario Treccani contiene 500.000 lemmi, 260 immagini, proverbi, modi di dire, coniugazione dei verbi, uso dei nomi e aggettivi. All’interno c’è anche un motore di ricerca e non richiede connessione ad internet per la consultazione. Pesa 35,4 MB e si scarica per 14,99 € dall’App Store.

3 Comments

  1. OT. @Kiro: Melamorsicata è l’UNICO sito web che visito da MBP che mi carica SEMPRE le pagine unicamente dalla cache, anzichè caricare i nuovi contenuti dalla rete e quelii vecchi dalla cache, costringendomi così a fare ogni volta un reload manuale per aggiornare i contenuti. Fino 2 o 3 mesi fa tutto funzionava bene, poi il problema si è presentato unicamente per la home page, ma non per i “commenti recenti”, da una settimana anche i “commenti recenti” e TUTTE le pagine con nuovi commenti hanno bisogno dell’aggiornamento manuale. Uso Safari (click-to-flash e ad block) e Chrome (click-to-flash) in OSX 10.5.8. Idee? Grazie.

  2. Posseggo il Vocabolario della Lingua Italiana edito dalla Treccani ed il Conciso. Il relativo Cd non é più leggibile dai moderni sistemi operativi del PC. Chiedo se il Vocabolario Treccani per iPhone, acquistabile al prezzo di € 14,99, é leggibile da un comune PC. Grazie anticipatamente per l’informazione che vorrete parteciparmi.

Cosa ne pensi?