
Simbolo di cultura in tutti gli studi degli anni passati, il vocabolario Treccani ha perso un po’ di terreno per via della digitalizzazione dei lemmi. Ora, però, è pronto a recuperare la strada perduta mediante un programma per iPhone.
Il vocabolario Treccani contiene 500.000 lemmi, 260 immagini, proverbi, modi di dire, coniugazione dei verbi, uso dei nomi e aggettivi. All’interno c’è anche un motore di ricerca e non richiede connessione ad internet per la consultazione. Pesa 35,4 MB e si scarica per 14,99 € dall’App Store.
OT. @Kiro: Melamorsicata è l’UNICO sito web che visito da MBP che mi carica SEMPRE le pagine unicamente dalla cache, anzichè caricare i nuovi contenuti dalla rete e quelii vecchi dalla cache, costringendomi così a fare ogni volta un reload manuale per aggiornare i contenuti. Fino 2 o 3 mesi fa tutto funzionava bene, poi il problema si è presentato unicamente per la home page, ma non per i “commenti recenti”, da una settimana anche i “commenti recenti” e TUTTE le pagine con nuovi commenti hanno bisogno dell’aggiornamento manuale. Uso Safari (click-to-flash e ad block) e Chrome (click-to-flash) in OSX 10.5.8. Idee? Grazie.
Posseggo il Vocabolario della Lingua Italiana edito dalla Treccani ed il Conciso. Il relativo Cd non é più leggibile dai moderni sistemi operativi del PC. Chiedo se il Vocabolario Treccani per iPhone, acquistabile al prezzo di € 14,99, é leggibile da un comune PC. Grazie anticipatamente per l’informazione che vorrete parteciparmi.
@Vito Errico: No, solo da un iPhone o iPod Touch