A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” disse una volta Andreotti. Un detto che potremmo usare anche per l’iPhone 4? Ieri, infatti, Apple ha ammesso pubblicamente che un problema c’è ma riguarda iOS 4 e non l’iPhone poichè il sistema operativo rileva erroneamente 2 tacche in più per il segnale.

Alcuni utenti, però, temono che sia solo un modo per mascherare il problema visualizzando un segnale debole anche dove non c’è ed evitare che ci sia un calo vistoso toccando l’angolo in basso a sinistra del telefono. Un utente, però, ha realizzato un video dove viene posizionato un iPhone 4 a uno speaker. Il segnale telefonico non dà più interferenze proprio quando il dito è appoggiato sull’angolo incriminato.

Quindi dov’è la verità? E’ la formula sbagliata o l’antenna è condizionata dalla mano?

[via 9to5mac]

Join the Conversation

3 Comments

  1. la lettera della apple dice chiaro e tondo che in qualsiasi telefono, iphone o altro che sia questo problema è comune!
    l’unico modo per vedere se questo problema esiste veramente è compararlo con un altro cellulare per vedere effettivamente quanto campo c’è assicurandosi che i due lavorino sulle stesse frequenze! e non c’era bisogno della lettera della apple per fare una prova del genere! la cosa strano è che un video del genere non si sia ancora trovato in giro!

  2. Io ribadisco che il mio n97 mini perde dalle 2 alle 4 tacche a seconda della copertura, quando chiudo cn la mano la parte inferiore..

  3. la cosa che mi fa strano e’ il fatto che il corpo dovrebbe amplificare il segnale, non limitarlo! avete mai provato a mettervi a 20 metri dall’auto e con il telecomando aprirla e chiuderla? spesso non funzionano , ma basta appoggiare la chave al collo e magicamente la macchina si apre e si chiude………

Leave a comment

Cosa ne pensi?