C’è un complotto dei media per frenare l’effetto hype sui prodotti di Apple? Al momento non si hanno abbastanza elementi per affermarlo, ma per Spencer Webb, presidente della società AntennaSys esperta di antenne, la stampa esagera molto sui problemi di ricezione dell’iPhone 4.

In base ad alcuni test effettuati sul nuovo telefono di Apple, infatti, non ha trovato nessun elemento che porti a pensare che l’angolo in basso a sinistra crei problemi se toccato con la mano. Se un qualche contatto dovesse modificare il segnale, questi non porterà mai alla caduta della telefonata. Webb ha dichiarato che mettere del nastro isolante su quell’angolo è completamente inutile. Nelle sue analisi non ci sono stati risultati diversi rispetto un iPhone 3GS.

[via ispazio]

Join the Conversation

4 Comments

  1. kiro sono il primo a pensare che la stampa specializzata abbia molto esagerato su questo problema. ero il primo a credere che iphone4 non avesse grossi problemi d’antenna, ma il video di quel tizio che appoggia il video nell’angolo e il caricamento della pagina web si interrompe di netto (l’hai postato tu mi pare) come ce lo spieghiamo? esemplare difettoso?

  2. Quote
    Come ce lo spieghiamo? esemplare difettoso?

    Zona con un basso segnale, video costruito ad arte, legge di murphy, passaggio di un astronave degli alieni in quel preciso momento?

    La domanda da porsi è ma se prendo un nokia, un samsung un HTC o qualsiasi altro smartphone e gli faccio fare questi miliardi di test che stanno facendo un pò tutti all’iphone quante volte cadrà il segnale?
    Hanno costruito un caso mediatico su un problema facilmente rilevabile su quasi ogni smartphone, la differenza e che di iphone 4 ne hanno venduti 1,7M in 3 giorni con 4/6 paesi in vendita di nexus one e compagnia bella non ci sono ancora arrivati a venderne quel tanto.
    Marco

  3. Non so se posso citare, caso mai Kiro,puo’ cancellare il post e io chiedo scusa,ma ho visto una video prova su telefonino.net e si vede benissimo,che mettendo la mano,facendo contatto con le due antenne nell’angolo dell’iPhone,il segnale si abbassa fino ad arrivare a zero.. telefonino.net dicono che succede solo se si e’ in una zona con segnale scarso…o in mezzo a due celle…nel video si vede benissimo le tacche che scendono a vista d’occhio,l’unica pecca,nel resto della prova l’iPhone ha ottimi voti.

  4. forse per progettazione l’antenna doveva essere così…ma fare invece la congiunzione alle estramita alte e basse del telefono,non andava bene?
    io ho un iphone 2g e a parte la sempre scarsa ricezione…come lo tengo lo engo…non cala.qa meno che ovviamente non gli metto la mano sotto per coprire l’antenna.
    la cosa bella è quando lo poggio sul dock.tacche al massimo sempre…boh

Leave a comment

Cosa ne pensi?