Apple sta applicando una soluzione hardware ai nuovi iPhone 4?

La tanto attesa patch hardware all’iPhone 4 sarebbe arrivata. Un utente che ha portato l’iPhone 4 in riparazione presso l’Apple Store della 5° Strada a New York, infatti, racconta di aver ricevuto un telefono nuovo diverso da quello consegnato. Il sensore di prossimità della nuova unità è più vicibile e la barra dell’antenna appare più opaca.

L’utente aveva portato in assistenza il telefono proprio per via dei problemi di ricezione e dell’inesattezza del sensore di prossimità. La nuova unità non soffrirebbe più di questi problemi. Si azzarda anche l’ipotesi di un sistema di richiamo silenzioso dei telefoni. Vale a dire che la società spera che gli utenti colpiti dal problema portino in assistenza le proprie unità per cambiarle con le nuove, senza dichiarare pubblicamente che il telefono ha bisogno di assistenza.

In questo modo non ammette che il problema hardware esisteva e non rischia che il prezzo delle proprie azioni calino. E’ una bella notizia sapere che sia stata trovata una soluzione, sempre se tutto ciò fosse confermato, ma sarebbe un’altrettanta bella notizia sapere che ci fosse trasparenza. Purtroppo in questo caso non ne vedo molta.

[via gizmodo]

8 Comments

  1. Le azioni stanno crollando per cui il danno lo stanno accusando in primis, forse è la volta buona che fanno un richiamo, andare a toccare gli introiti è l unico sistema per ottenere qualcosa ….sempre!
    Personalmente se non sistemano il problema non lo compro!

  2. Stanno crollando un corno… c’è stata un’inflessione negativa ai primi del mese che ha coinvolto tutti i maggiori titoli informatici (non so gli altri), quindi niente a che vedere con iphone4.

  3. È la prova in borsa del fiasco completo del dipartimento PR di Apple. Steve Jobs sta per licenziare qualcuno. Un momento… Steve Jobs È il dipartimento PR di Apple.

  4. Oggi ho chiamato un centro Vodafone e mi hanno detto che dal 28 Luglio sara’ in vendita,ma prima di loro lo sara’ da Mediaworld e sull’Apple Store,quando avranno i dispositivi invece non sanno ancora nulla,mi e’ stato detto probabile verso la meta’ di Agosto.

  5. Pingback: Diarionascosto.it V.2.0 - Forse una soluzione Hardware può risolvere il problema di ricezione dell’iPhone 4

Cosa ne pensi?