Apple fa infuriare Nokia e RIM per la sua pubblicità comparativa

La pubblicità comparativa presente nella pagina che Apple ha dedicato all’antenna non piace per niente a Nokia e a RIM, soprattutto alla luce delle rivelazione durante la conferenza stampa in cui Steve Jobs ha detto che tutti gli smartphone hanno problemi di ricezione se presi in un certo modo.

Nokia ha dichiarato che hanno sempre posto particolare attenzione alla gestione dell’antenna investendo centinaia di ore. Spesso, dichiarano, hanno anche sacrificato il design pur di offrire una ricezione migliore. Una dichiarazione che rappresenta una stoccata da Apple considerando le accuse dei giorni passati.

RIM, produttrice dei celebri BlackBerry, è molto più dura. Attraverso alcuni portavoce fa sapere che non è giusto trascinare la società nei guai di Apple, solo perchè la Mela non è in grado di costruire antenne valide. RIM ha sempre investito capitali per permettere una ricezione ottimale dei suoi terminali.

14 Comments

  1. diciamo pure che hanno ragione e dovrebbero anche chiedere i danni ad apple per averli sbattuti in prima pagina ed averli coinvolti. Dopo tutto sugli altri cellulari il problema non è cosi evidente e funzionano alla perfezione. Per cui è inutile che adesso cercano di scaricare la rogna. Apple ha toppato di brutto e visto che la gente correrà in fila per accaparrarsi iphone 4 difettoso mi sembra giusto che in Italia blocchino la commercializzazione occorre un controllo maggiore visto anche il costo del terminale.

  2. Ma se è un problema hardware o addirittura di PROGETTAZIONE come mai l’altro 99% di telefoni è in giro???
    Il richiamo non dovrebbe essere fatto per TUTTI gli iPhone4?
    Bhoo….

    Mi ricordo il richiamo di qualche milioncino di auto della Toyota per il problema dell’acceleratore…

  3. Kiro ma come mai manca il mio messaggio di stamattina???
    C’era l’ho visto…
    Non capisco il motivo della cancellazione bah!!!
    Vorrei avare una risposta, se no…. un blog di meno da leggere ogni giorno…

  4. Scusami ma sicuramente chrome oggi ha fatto le bizze… per 4 volte ho controllato è il mio msg non c’era, ora è riapparso… non so che è successo….
    Sicuramente colpa mia!!!
    Ciao!

    • È un problema di questo blog. A me le pagine si caricano dalla cache anzichè dal sito. Così devo fare un reload manuale ogni volta per vedere cosa c’è di nuovo. Kiro hai idea del per hè?

  5. Hanno abbastanza ragione queste ditte produttrici a prendersela. Sarebbe bastato eseguire la verifica sui precedenti modelli di iphone. Tanto sia su 3G che su 3GS è facilmente verificabile. C’è un dato di fatto, però: queste stesse ditte si pavoneggiano spesso sopra i difetti e le limitazioni dell’iphone, approfittando di ogni rumor possibile per farsi notare. Lo fanno tutti, è un gioco secondo me “sporco” che però li accomuna.

  6. Mi pare che Apple non abbia lasciato secchi commenti stizziti quando Nokia ha cavalcato l’onda dei problemi dell’antenna e dopo pochi giorni dalla commercializzazione dell’iPhone 4 ha pubblicato quella pubblicità dove asseriva che i loro smartphone si possono impugnare in qualsiasi maniera..

    E diciamoci la verità, YouTube pullula di filmati dove moltissime persone dimostrano il problema dell’antenna coperta che non prende di questo cellulare o di quell’altro ma non ne è mai stato fatto un caso come accade ora, anche per terminali costosi che hanno venduto bene.

    Nessuno ha messo alla gogna pubblica RIM per quell’oscenità di sistema operativo di cui ha dotato lo Storm. L’ho tenuto per quasi un anno e mezzo perchè preso col contratto della Vodafone, sperando fosse un grande oggetto di lavoro, e avevo anche convinto mio padre a prendersene uno. Ma dopo aver atteso per un anno l’incredibile firmware 5.0 che avrebbe risolto ogni problema di un terminale nato MALE, lo vedo girare su un altro Storm e scopro che hanno copiato la gestione SMS dell’iphone e cambiato la dashboard un pochino mentre il telefono è ancora lento, le app scaricate vanno ad occupare la memoria del telefono rallentandolo, e si pianta ancora come prima.

    Perchè altroconsumo non si è data da fare per evitare che io spendessi 500 euro per un cesso del genere? Perchè non c’è una mela sopra e questo è quanto!

    Il problema sicuramente esiste ed è più marcato magari che in altri telefoni, ma tutti i telefoni hanno difetti più o meno gravi. Finalmente la concorrenza ha trovato qualcosa per attaccare Apple.

    Che passassero più tempo a farsi venire belle idee..

Cosa ne pensi?