Apple vuole i social network per conversare con gli utenti

I social network aiutano le aziende a conversare con i clienti? Sicuramente si se la società è disposta ad ascoltare anche le critiche ed usarle per costruire prodotti migliori. Dopo una chiusura durata anni, Apple vorrebbe utilizzare i sociale network per ascoltare i suoi clienti.

Il forum di discussione, infatti, si chiamerà Apple Support Communities e permetterà di creare una nutrita schiera di utenti che potenzialmente possono scambiarsi consigli, opinioni, formulare richieste alla società e molto altro. Ogni utente avrà la sua home page personale da personalizzare con widget e informazioni.

Speriamo che ogni community sia localizzata nella lingua del paese di origine, anche se ormai tutti dovrebbero conoscere l’inglese.

[via 9to5mac]

One Comment

  1. Secondo me difficile che possa essere in multilingue , sono d’accordo sullinglese ma non tutti riescono soprattutto a scrivere perfettamente sopratutto quando si tratta di esporre un problema in un Forum o community che sia, che ben venga cmq il miglioramenti e il miglior approccio tra Apple e i suoi clienti.

Cosa ne pensi?