Nomi-Cose-Città ora per iPhone

Uno dei giochi più semplici e coinvolgenti da fare è Nomi-Cose-Città. Penso che tutti vi abbiano giocato almeno una volta. Le regole sono semplici: si prepara un foglio con delle lettere e un altro, per ogni giocatore, dove si fanno colonne dove bisogna scrivere un nome che inizia con la lettera pescata dal foglio precedente. Il nome deve rientrare in una categoria, ed esempio: nome di città, nome comune di persona, nome di animale e così via. Vince chi ha scelto le parole giuste diverse da quelle scelte da altri giocatori.

Ora il famoso gioco è disponibile anche per iPhone. Le categorie sono 5: nomi di persona, di animali, comuni d’Italia, cantanti e Stati del mondo. Sono categorie limitate perchè l’applicazione permette di giocare anche da soli. Nell’archivio sono inseriti tanti nomi e scrivendone uno giusto il gioco assegna un punteggio. Vince chi fa più punti con il gruppo di lettere pescato all’inizio del gioco.

Nomi-Cose-Città pesa 9 MB e si scarica per 0,79 € nell’App Store. Lo sviluppatore mi ha fornito anche 4 codici redeem. Se ne volete uno lasciate un commento per partecipare all’estrazione di questa sera.

Aggiornamento: vincono il redeem Giovanni, Ophidio, Annie e Michele.

14 Comments

  1. L’importante è partecipare, ma non mi dispiacerebbe avere un codice reedem per averla sul mio 3GS iOS 4.0.2 16GB. Grazie!!!

Cosa ne pensi?